Einaudi Stile Libero ha pubblicato il suo primo manga, intitolato ‘Zeroventi. Nadine e Davide’. Scritto da Matteo Bussola e disegnato da Emilio Pilliu, questo manga è una commedia sentimentale che affronta temi brillanti e commoventi. La storia ruota attorno a Nadine e Davide, entrambi fuggiti da relazioni sbagliate. Mentre Davide sogna di realizzare il suo “piano perfetto” per trovare l’amore, sembra incapace di costruire una relazione stabile. D’altra parte, Nadine crede nell’amore di coppia, ma deve imparare a prendersi cura di se stessa. I due si incontrano nella città più bella del mondo, entrambi riflettendo sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altro, ma riusciranno a superare la paura di soffrire di nuovo? Come afferma Bussola, “per innamorarsi basta un attimo, ma per conoscersi non basta una vita intera”.
Zeroventi: una storia di formazione e nuovi inizi
Zeroventi è un manga che racconta la storia di uomini e donne che cercano il loro posto nel mondo, desiderando dimenticare il passato o lasciare qualcosa alle spalle per iniziare una nuova vita. Il titolo ‘Zeroventi’ fa riferimento al tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno: solo venti secondi. Bussola è uno scrittore, illustratore e fumettista di talento, noto per il suo bestseller ‘Notti in bianco, baci a colazione’ pubblicato nel 2016. Pilliu, invece, è un disegnatore, illustratore e animatore sardo che ha collaborato con Bussola in passato, creando opere come ‘Davvero’ e ‘AlterEgo’.
Un nuovo capitolo per Einaudi Stile Libero
Con ‘Zeroventi. Nadine e Davide’, Einaudi Stile Libero si avventura nel mondo dei manga, ampliando la sua offerta editoriale. Questa nuova pubblicazione dimostra la volontà di Einaudi Stile Libero di esplorare nuovi generi e di offrire ai lettori una varietà di storie coinvolgenti. Il manga è un medium popolare e influente, e l’ingresso di Einaudi Stile Libero in questo settore promette di portare nuove prospettive e storie emozionanti al pubblico italiano.