Antonio Carlos Zago diventa il nuovo CT della nazionale boliviana
Antonio Carlos Zago, ex difensore della Roma e vincitore dello scudetto nel 2001, è stato ufficialmente presentato come il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio della Bolivia. L’annuncio è stato fatto a La Paz, dove Zago è stato accolto come il nuovo allenatore de ‘La Verde’. Il suo incarico arriva dopo l’esonero di Gustavo Costas, avvenuto una settimana fa a causa dei deludenti risultati ottenuti dalla Bolivia nelle qualificazioni sudamericane, con quattro sconfitte consecutive.
Zago ha già avuto esperienze in Bolivia, avendo vinto il campionato di Apertura nel giugno del 2022 alla guida del Bolivar. La sua ultima esperienza come allenatore è stata invece in patria, al Coritiba, da cui è stato esonerato a giugno dopo aver ottenuto otto sconfitte e quattro pareggi in 12 partite. Durante il suo periodo al Coritiba, Zago ha avuto dei contrasti con la dirigenza a causa della mancata disponibilità dei rinforzi promessi.
Accanto all’ex giocatore della Roma, che ha anche fatto parte dello staff tecnico di Zdenek Zeman, ci sarà come suo assistente il figlio Giancarlo Zago, con cui ha già collaborato durante il suo periodo al Bolivar.
This website uses cookies.