Un misterioso yacht senza equipaggio, denominato Carpe Diem, si è arenato sulla spiaggia di Fregene, nel litorale nord di Roma, nel pomeriggio di domenica 22 ottobre. L’imbarcazione, lunga una decina di metri, è stata spinta dalla corrente fino a raggiungere la riva, attirando l’attenzione dei curiosi che passeggiavano sulla spiaggia in una giornata dal clima piacevole.
La Guardia Costiera è intervenuta sul posto per gestire la situazione. Non sono state riportate informazioni riguardo alla presenza di danni o inquinamento causati dall’incidente. Al momento, non è chiaro come l’imbarcazione si sia trovata senza equipaggio e cosa abbia causato il suo arenamento sulla spiaggia.
Le autorità stanno conducendo indagini per identificare il proprietario dello yacht e le cause dell’incidente. È possibile che l’imbarcazione sia stata abbandonata o che sia stata coinvolta in un incidente in mare aperto. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli riguardo alla provenienza dell’imbarcazione o alle sue condizioni generali.
La presenza di uno yacht abbandonato sulla spiaggia ha suscitato molta curiosità tra i presenti. Molti si sono avvicinati per osservare da vicino l’imbarcazione e scattare foto. La Carpe Diem è diventata un’attrazione temporanea per i visitatori di Fregene, che si sono chiesti come sia possibile che un’imbarcazione così grande si sia arenata senza alcuna supervisione.
Grazie all’intervento della Guardia Costiera, la situazione è stata gestita in modo adeguato e non sono stati segnalati danni o pericoli per l’ambiente circostante. Le autorità continueranno le indagini per risolvere il mistero dell’yacht ‘fantasma’ e ripristinare la normalità sulla spiaggia di Fregene.