I rapporti tra i principi Harry e William sempre più tesi
La diatriba tra i principi Harry e William sembra non avere fine, nonostante l’arrivo del Natale. La coppia reale non è stata invitata a trascorrere le festività a Sandringham, soprattutto a causa dell’imminente uscita della biografia reale “Endgame”. Ma a minare i rapporti tra i due fratelli sembra esserci una terza persona: il principe William.
Nessuna tregua nemmeno per il compleanno di re Carlo
Nemmeno il compleanno di re Carlo è riuscito a sancire una tregua tra lui e suo figlio Harry. Il secondogenito ha deciso di non partecipare all’evento, limitandosi a fare una chiamata di cortesia. Anche se il re ha apprezzato il gesto, non è riuscito a discutere con suo figlio per trovare un compromesso. Il principe Harry si sta allontanando sempre di più dagli altri membri della famiglia reale, trascurando anche il rapporto con il fratello William. I due non si sono sentiti dopo essersi visti l’ultima volta a Londra durante l’incoronazione di re Carlo lo scorso maggio. A settembre, per l’anniversario della morte della regina Elisabetta II, i due non si sono nemmeno incontrati, poiché il primogenito e la consorte Kate Middleton erano in Galles. William sembra non volere una tregua e mina anche le possibilità di pace tra re Carlo e il principe Harry.
Perché William non vuole la pace tra Carlo e Harry
Uno dei motivi per cui re Carlo e il principe Harry non riescono a trovare un accordo sembra essere il principe William. Il primogenito non è affatto d’accordo con l’atteggiamento mostrato da suo fratello negli ultimi anni. La nuova biografia reale “Endgame”, scritta da Omid Scobie, rivela un ritratto controverso del principe del Galles. “Sempre più a suo agio con gli intrighi del Palazzo e con i cortigiani che li inventano”, scrive Scobie. Inoltre, secondo l’autore, sarebbe stato proprio William a far apparire suo fratello come una persona fragile di fronte alla stampa, contraddicendo quanto detto in passato.
William definisce Harry un “disertore” e preferirebbe che i rapporti tra suo padre e suo fratello non si risolvessero. Tutti i comportamenti del principe del Galles sembrano essere mossi dal desiderio di difendere la Corona, che dopo la morte della regina Elisabetta II sembra essere vicina al collasso. William rimane fedele ai suoi impegni reali e potrebbe prendere provvedimenti autonomamente se suo fratello Harry non deciderà di fare un passo indietro.