I panni sporchi si lavano in casa: William e Harry, una relazione disintegrata
La famiglia reale britannica è stata scossa da rivelazioni che hanno causato “danni irreparabili” tra i due fratelli, William e Harry. A confermarlo è l’esperto reale Omid Scobie, autore del libro ‘Endgame’, appena pubblicato nel Regno Unito. Secondo Scobie, il principe William avrebbe condiviso informazioni private sul duca di Sussex, che sono poi finite sulla prima pagina di un giornale. Questo episodio avrebbe portato a una rottura nella relazione tra i due fratelli.
Nonostante l’immagine di due fratelli uniti sia dal loro ruolo nella famiglia reale che dalla perdita della madre, Scobie sostiene che la relazione tra William ed Harry sia oggi disintegrata. William, diventato un “uomo d’azienda” all’interno della famiglia reale, sembra aver abbracciato e incarnato l’istituzione reale dopo l’ascesa al trono di suo padre, Carlo. D’altra parte, Harry ha abbandonato i suoi impegni reali per trasferirsi negli Stati Uniti e ha parlato pubblicamente della sua rottura con il fratello nel suo libro di memorie ‘Spare’.
Ma il libro di Scobie, ‘Endgame’, rivela ulteriori dettagli sulle tensioni all’interno della famiglia reale. In particolare, si concentra sulla famosa intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey, durante la quale hanno rivelato che membri della famiglia reale avevano sollevato dubbi sul colore della pelle del loro figlio. Scobie afferma che due persone sono state coinvolte in queste conversazioni: “I loro nomi sono stati menzionati nelle lettere tra il principe Carlo e la moglie di Harry, scambiate dopo l’intervista a Oprah Winfrey. Sappiamo da fonti che Carlo era inorridito da cosa potesse pensare Meghan di quelle conversazioni e, come rappresentante della sua famiglia, ha cercato di affrontare direttamente l’argomento con lei”.
Le rivelazioni di Scobie gettano ulteriore luce sulle tensioni all’interno della famiglia reale britannica. La rottura tra William ed Harry sembra essere profonda e i danni causati dalle informazioni condivise potrebbero essere irreparabili. Resta da vedere come questa situazione si svilupperà e se ci sarà una possibilità di riconciliazione tra i due fratelli.