Questo weekend sarà caratterizzato da due spettacoli teatrali che rendono omaggio al Santo di Assisi. A Brescia, Simone Cristicchi si esibirà in “Franciscus. Il folle che parlava agli uccelli”, mentre a Spoleto (PG) Ascanio Celestini presenterà l’anteprima di “Rumba”.
Nel parcheggio di un supermercato, a San Francesco, sarà allestito un presepe insolito che vedrà come protagonisti un asino e un bue. Un’idea originale per celebrare la figura del Santo e ricordare il significato del Natale.
A Milano, Toni Servillo si esibirà in “Tre modi per non morire”, uno spettacolo che trae ispirazione da Baudelaire, Dante e la cultura greca. Un’opportunità per il pubblico di immergersi in un viaggio attraverso la letteratura e la filosofia.
Tra Trieste e Milano, avrà luogo la prima volta in Italia di “Les Misérables The arena musical spectacular”, un imponente musical tratto dal romanzo di Victor Hugo. Uno spettacolo che promette di emozionare il pubblico con la sua potente storia e le sue magnifiche performance.
Oltre agli spettacoli sopra menzionati, ci saranno altri appuntamenti teatrali da non perdere nel prossimo weekend. A Napoli, Moni Ovadia si esibirà in “Oylem Goylem”, mentre a Roma Diego Dalla Palma presenterà il suo spettacolo autobiografico “Bellezza imperfetta – fra vacche e stelle”. A Milano, invece, Andrée Shammah dirigerà “Il misantropo” di Molière, con Luca Micheletti nel ruolo di Alceste.
Questo weekend sarà ricco di spettacoli teatrali che offriranno al pubblico un’ampia varietà di esperienze culturali ed emozionali.