Weekend all’estero low cost, con il trucco di Google ti costa quattro spiccioli: vai dove vuoi senza pensieri

Voli all'estero low-cost - Tendenzediviaggio.it

Voli all'estero low-cost - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Se vuoi viaggiare nel weekend a prezzi decisamente ribassati, sei nel posto giusto: ecco come risparmiare sulle tue gite all’estero.

Certamente, viaggiare è un’attività che non solo consente di scoprire nuove mete e culture, ma anche di assorbire esperienze di vita inedite e approcciare a mentalità nuove di zecca.

Scegliere i periodi di bassa stagione, in particolare, permette di prenotare i voli aerei a prezzi ribassati: evitando i mesi di Luglio e Agosto e partendo in quelli autunnali, infatti, è possibile usufruire di tariffe agevolate, e lo stesso accade se si opta per voli con scali.

Inoltre, viaggiando durante la settimana ed evitando i weekend, quando gli aeroporti sono più affollati, il prezzo dei biglietti crolla vertiginosamente.

Cosa fare, però, se le uniche opportunità di viaggio si concretizzano solamente nel fine settimana? Da oggi, puoi pianificare i tuoi weekend fuori porta senza svenarti: scopriamo come nel prossimo paragrafo!

Ecco come risparmiare sui voli durante il weekend

Come anticipato, il weekend non rappresenta certo il momento più roseo per i viaggiatori parsimoniosi, in quanto i biglietti aerei costano mediamente in più rispetto al resto della settimana.

Un utente di Instagram, però, ha recentemente pubblicato sul proprio account un trucchetto per accaparrarsi le tariffe migliori in circolazione con una semplice accortezza. Smartphone alla mano, dunque, ed ecco svelato l’arcano. “Vai su Google e scrivi Google Voli” – ha spiegato l’internauta – “e accedi al sito. A questo punto devi scegliere la destinazione: metti ovunque e fai esplora. Ti usciranno tutte le destinazioni nel weekend al prezzo più basso di sempre. A questo punto vai su ‘viaggi di una settimana nei prossimi 6 mesi’ e metti weekend: così ti compariranno tutte le destinazioni nel weekend al prezzo più basso. Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam, Berlino: tutti i prezzi nel weekend“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelomarotta✈️ (@angeloo_travel)

Altre dritte per risparmiare sui viaggi all’estero

Non trascurare l’importanza dei bagagli: molte compagnie aeree low-cost richiedono infatti un pagamento extra per le valigie o i borsoni in stiva. Inoltre, attenzione anche alle dimensioni del bagaglio a mano: anch’esso può costarvi brutte sorprese al momento dell’imbarco.

Infine, è sempre preferibile scegliere voli notturni, in quanto le tariffe solitamente risultano ribassate, e monitorare costantemente motori di ricerca come Skyscanner, Matrix e il succitato Google Voli, in modo da restare sempre aggiornato sulle offerte delle varie compagnie. Pianificare con anticipo il tuo viaggio, essere flessibile con le date e gli orari può davvero fare la differenza per il budget riservato per le tue vacanze.