Volo, mai prenotarlo in questo giorno della settimana: costa il triplo | Nessuno lo dice ma è così

Aeroporto - Tendenzediviaggio.it

Aeroporto - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Se scegli di effettuare un viaggio in aereo, presta attenzione a questo giorno della settimana: il prezzo del biglietto ti costa il triplo.

Quando si decide di partire per le vacanze, è sempre opportuno cercare anche una soluzione di viaggio che si orientata al risparmio, in modo da avere più liquidità per le ferie stesse.

Nel caso delle tratte aeree, ci sono alcuni accorgimenti che andrebbero senz’altro adottati, come pianificare il giorno della partenza nei periodi di bassa stagione, evitando mesi come Luglio e Agosto, oppure i giorni che coincidono con le Festività.

Inoltre, essere flessibile con le date consente di usufruire di tariffe scontate e di reperire i biglietti a prezzo ribassato.

Infine, è opportuno anche considerare i voli con scali: a volte, prestarsi a delle soste lungo il viaggio consente di risparmiare rispetto alle tratte dirette, così come ricercare aeroporti alternativi a quelli maggiormente frequentati. E se ti dicessi, inoltre, che esistono alcuni giorni alla settimana in cui puoi risparmiare notevolmente sul prezzo del tuo biglietto?

Ecco quando prenotare il tuo biglietto aereo

Molti viaggiatori amano scegliere con largo anticipo le date di partenza, usufruendo così di prezzi bloccati e vantaggiosi; altri, invece si affidano alle offerte last-minute, in modo da approfittare degli ultimi posti disponibili presso le compagnie aeree.

Quale che sia la tua strategia, forse non sai che in alcuni giorni della settimana i prezzi dei biglietti crollano vertiginosamente: lo spiega un utente di Instagram in un video piuttosto esaustivo. L’internauta in questione ha riferito: “Il primo trucco è di prenotare da martedì a mercoledì: è il periodo in cui tutte le compagnie aeree ricalcolano tutte le tariffe di prezzo, e quindi puoi trovare molti sconti. Il secondo trucco è usare una navigazione in incognito, in modo che non userai più i cookies del telefono, così loro non possono sapere cosa hai cercato, e quindi non aumentano il prezzo. Il terzo trucco è un sito nuovo: si chiama Skyplaged, dove puoi trovare tantissime tariffe convenienti“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelomarotta✈️ (@angeloo_travel)

Ulteriori strategie per risparmiare sui voli aerei

Se vuoi giocare d’anticipo e prenotare il tuo viaggio a prezzi agevolati, iscriviti ai programmi fedeltà delle tue compagnie aeree di riferimento: in tal modo potrai infatti accumulare punti e beneficiare di sconti vantaggiosi o upgrade sui voli futuri.

Infine, presta molta attenzione al peso dei tuoi bagagli: molte compagnie low-cost puntano infatti ai rincari di prezzo su valigie e borsoni!