Voli costosi, dici addio a prezzi assurdi | Arriva l’app con sconti pazzeschi: ora il viaggio ti costa meno di una pizza

voli costosi

Addio ai voli costosi - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Prenotare un volo aereo non sarà più un problema economico. La tecnologia consente di viaggiare con pochi spiccioli

Prendere un aereo e provare l’esperienza del volo è in grado di provocare fortissime emozioni che saranno indimenticabili. La prima volta su un velivolo può essere una fonte di stress e paura, ma è bene sapere che gli aerei sono progettati per resistere alle turbolenze e alle intemperie.

Non c’è da avere alcun timore poiché il personale di bordo è preparato anche a gestire eventuali difficoltà. Per tale ragione è bene godersi questa straordinaria esperienza ed il panorama mozzafiato dall’alto.

Prenotare un biglietto aereo talvolta può essere decisamente dispendioso e moltissime persone tendono a rinunciare all’adrenalina che si può sperimentare in volo. Esistono però tantissimi trucchetti per risparmiare sul costo dell’aereo e rivolgersi a compagnie low cost è una delle soluzioni migliori.

In pochi sanno che ci sono dei giorni e degli orari ben precisi in cui è più opportuno bloccare un volo. Naturalmente è da evitare il weekend in cui i prezzi sono alle stelle ed optare per un giorno infrasettimanale vi consentirà un notevole risparmio.

Come risparmiare sul volo aereo

Viaggiare è un’esperienza a cui non si dovrebbe mai rinunciare poiché è fonte di apprendimento e consente di abbattere le barriere dei pregiudizi e degli stereotipi. Partire richiede un investimento economico importante, ma bastano piccoli accorgimenti per non perdere la possibilità di volare al di sopra delle nuvole.

Secondo delle recenti ricerche il momento migliore per prenotare un volo è il martedì poiché è il giorno in cui le compagnie aeree offrono delle tariffe convenienti. Su questo tema ci sono dei pareri discordanti secondo cui si tratta di un risultato infondato e poco realistico. Piuttosto le offerte sono pubblicate in diversi momenti della giornata e sono influenzate da alcuni algoritmi.

voli low cost
Acquistare voli low cost – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

L’app con sconti pazzeschi

Prendere un aereo è diventata una pratica piuttosto comune ed il velivolo è diventato un normale mezzo di trasporto utilizzato non solo per viaggi di piacere. Moltissime persone infatti scelgono questo mezzo anche per i viaggi di lavoro in cui hanno necessità di spostarsi da un punto all’altro del paese in breve tempo. Cercare dei voli low cost sarà fondamentale per non spendere una fortuna e riuscire a risparmiare molto denaro.

Ci sono moltissime applicazioni o siti web che consentono di selezionare le offerte più vantaggiose e tra queste c’è Jetcost, un’app francese disponibile in diverse lingue che offre moltissime possibilità di scelta. A detenere il primato è sicuramente Skyscanner che vanta più di dieci milioni di download. Questo sito propone sia compagnie aeree di bandiera sia low cost e permette di inserire mete casuali in modo da scegliere la destinazione in base al prezzo proposto.