Vittoria del Circolo Canottieri Tevere Remo nella Coppa Tevere

Combattuta finale della Coppa Tevere: il Circolo Canottieri Roma trionfa

Nelle acque del fiume Tevere, si è svolta la tanto attesa finale della Coppa Tevere 2022. Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, tra gli equipaggi da 8, ha conquistato la vittoria, riconquistando la coppa che aveva ceduto agli avversari lo scorso anno. La regata, che si tiene annualmente per contendersi la prestigiosa “insalatiera d’argento”, si è conclusa con un tempo di 2 minuti e 22 secondi, su una distanza di circa 600 metri, per l’equipaggio del RCCTR, che si è scontrato in finale con i campioni in carica.

L’equipaggio vincente era composto da Niccoló Massai Capovoga, Filippo Destro Castaniti, Matteo Scuriatti, Niccoló Pagàni, Simone Angeloni, Riccardo Balocchi, Ioseph Romagnolo e Riccardo Jansen. A guidarli come timoniera c’era Daniela Sanna, allenatrice delle donne presso lo stesso circolo.

La giornata, caratterizzata da un leggero vento e condizioni ottimali, ha regalato grandi emozioni. A sfidarsi nella gara erano gli equipaggi provenienti dagli altri circoli. Ecco la classifica finale:
– ORO: RCC Tevere Remo
– ARGENTO: CC Roma
– BRONZO: CC Tirrenia.

(Riproduzione riservata © Copyright ANSA)