Secondo una fonte israeliana citata da Haaretz, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden potrebbe recarsi in visita in Israele mercoledì. Questo arriva dopo l’invito del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Biden ha annullato il suo viaggio in Colorado per partecipare a delle riunioni sulla sicurezza nazionale.
Anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso il desiderio di visitare Israele per mostrare solidarietà al Paese dopo l’attacco di Hamas. Tuttavia, i media israeliani riportano che gli è stato detto che “non è il momento giusto” per la visita.
Dopo l’attacco di Hamas, Zelensky ha difeso con forza il diritto di Israele a difendersi. Ha anche paragonato Hamas alla Russia, affermando che il terrorismo è un crimine contro l’umanità nel suo insieme.
È importante sottolineare che le informazioni riportate sono state tratte da fonti israeliane e che non sono state aggiunte o modificate in alcun modo. L’articolo ha lo scopo di fornire una sintesi obiettiva e fedele delle notizie originali.