“Violento attacco a Torino: ragazzo preso a calci e pugni mentre difendeva la sua ragazza”

Due ragazzi arrestati per aggressione e rapina a Torino

Sabato notte, nel centro di Torino, due giovani di 18 e 19 anni hanno aggredito e derubato un ragazzo di 20 anni del suo telefonino, utilizzando come pretesto la frase “Hai guardato la mia ragazza”. L’episodio si è verificato ai Murazzi, una delle zone più frequentate della movida cittadina. Fortunatamente, i carabinieri, impegnati in controlli mirati a contrastare il fenomeno delle baby gang, sono intervenuti prontamente e hanno arrestato i due aggressori poco dopo l’aggressione.

I due giovani sono stati accusati di rapina aggravata e sono stati denunciati anche per ricettazione. Inoltre, è emerso che il 19enne era già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale. Durante il controllo effettuato dai carabinieri, i sospettati hanno cercato di sbarazzarsi di due cellulari: uno apparteneva al ragazzo aggredito, mentre l’altro era stato rubato poco distante quella stessa sera. Le indagini hanno inoltre rivelato che i due arrestati possedevano altri due cellulari, sui quali sono in corso ulteriori approfondimenti per determinarne la provenienza.

Questo episodio di violenza e rapina mette ancora una volta in evidenza la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nelle zone frequentate dalla movida notturna. È fondamentale che le forze dell’ordine continuino a intensificare i controlli per contrastare fenomeni come quello delle baby gang e garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini. Allo stesso tempo, è importante che ognuno di noi sia consapevole dei rischi e adotti comportamenti responsabili per evitare di diventare vittime di episodi simili.