Rovigo ha motivo di festeggiare, poiché è stata proprio nella “capitale del Polesine” che è stata centrata la sestina vincente del Superenalotto, regalando un premio di 85,1 milioni di euro a un fortunato vincitore. La schedina vincente, del valore di soli 3 euro, è stata acquistata presso il punto vendita Sisal tabacchi di viale Tre Martiri, poco distante dal centro storico cittadino. I numeri fortunati sono stati 9, 10, 19, 40, 52, 56, con il Jolly 50 e il SuperStar 42.
Con questa vincita, sono stati assegnati quattro montepremi dall’inizio dell’anno, l’ultimo dei quali risale a giugno a Teramo, dove un fortunato giocatore ha vinto 42,5 milioni di euro con una schedina del valore di un euro. Nel corso dei 25 anni di storia del gioco, sono stati assegnati ben 114 jackpot. Considerando solo le vincite di prima categoria, si stima che siano stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro, secondo quanto riportato dall’agenzia specializzata Agipronews.
Questa è la decima volta che il montepremi viene centrato nella regione del Veneto. L’ultima vincita milionaria nella regione risaliva al 2017, quando a Caorle, in provincia di Venezia, un fortunato giocatore ha vinto oltre 77 milioni di euro. Nella classifica delle regioni più fortunate in termini di vincite di prima categoria, la Campania si posiziona al primo posto con 18 sestine vincenti, seguita dal Lazio con 16. L’Emilia-Romagna e il Veneto si trovano al terzo posto con 10 vincite ciascuna, insieme alla Puglia. Al contrario, Valle d’Aosta, Trentino e Molise non hanno mai realizzato una vincita di prima categoria dal 1997.
Degli 85,1 milioni di euro vinti questa sera, circa 17 milioni torneranno allo Stato a causa della “tassa sulla fortuna”, che prevede un prelievo del 20% sulla parte eccedente i 500 euro di vincita. Il montepremi del prossimo Superenalotto partirà da 18 milioni di euro.
This website uses cookies.