Villaggio di Babbo Natale Lapponia

Villaggio di Babbo Natale in Lapponia: come incontrare Santa Claus a casa sua

Se quest’anno volete rendere felici i bambini potete portarli al Villaggio di Babbo Natale in Lapponia, dove è possibile incontrarlo e fare conoscenza con tantissimi elfi. Non solo, il villaggio è organizzato per offrire alle famiglie tantissime attività e quindi anche gli adulti potranno divertirsi tornando un po’ bambini.

La magia del Natale vi aspetta, in Lapponia potrete vivere esperienze meravigliose in un luogo incantato e degno delle migliori fiabe. Vi sentirete catapultati in una dimensione da sogno, passeggiando tra le casette del Villaggio di Babbo Natale. Volete scoprirne di più? Ecco tutte le informazioni utili da conoscere.

Dov’è il Villaggio di Babbo Natale in Lapponia

La vera casa di Babbo Natale si trova al Circolo Polare Artico. Più precisamente il villaggio di Babbo Natale si trova nella Lapponia finlandese, in un luogo chiamato Rovaniemi.

Villaggio Babbo Natale Lapponia
Incontrare Babbo Natale nella sua casa del villaggio in Lapponia è il sogno di ogni bambino – Foto Roman protsyshyn via Unsplash

Questo villaggio offre ai visitatori l’opportunità di incontrare Babbo Natale, visitare la sua casa, scattare una foto con lui e lasciare la lettera con i propri desideri direttamente nel suo ufficio postale.

Ma non solo. Oltre all’incontro con Babbo Natale, il villaggio offre anche molte altre attrazioni natalizie, come la possibilità di guidare una slitta trainata da renne, fare una passeggiata nella foresta incantata e ammirare l’aurora boreale, fenomeno che è possibile ammirare anche in Islanda.

Mappa del Santa Claus Village
Mappa del Villaggio di Babbo Natale in Lapponia – Foto via santaclausvillage.info

Ovviamente chi ama gustare le specialità tipiche e tradizionali del luogo sarà appagato in pieno perché ci sono diversi ristoranti, fast food e caffè dove poter assaggiare delle prelibatezze della cucina lappone e non solo. E poi nel freddo polare della Lapponia, cosa c’è di meglio di un buon caffè o tè caldo accompagnato da ottimi dolci fatti in casa?

Quando partire

Potete raggiungere questo posto in qualsiasi momento dell’anno, e ci sarà sempre Babbo Natale ad accogliervi, ma sarete d’accordo con noi, farlo a Natale è di certo molto più suggestivo! Per il pernottamento potete scegliere tra hotel dotati di tutti i comfort o appartamenti a pochi chilometri dal villaggio.

Però se non siete in grado di affrontare un viaggio o se pensate che il clima rigido e nevoso sia un po’ troppo per voi, potete sempre visitare online il Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, con un divertente tour virtuale che vi porterà dal vostro salotto direttamente in Lapponia (Finlandia).

I più curiosi possono sbirciare cosa succede nel Santa Claus Village guardando la webcam sempre accesa sulla piazzetta del villaggio, basta far partire il video qui sopra. Potrete sognare di immergervi nella tradizione natalizia lappone e vivere un’esperienza da sogno davvero magica.