Villaggi straordinari in Calabria, qui sembra di essere in Polinesia | I tuoi amici moriranno di invidia

Calabria (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it Calabria (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it
Calabria (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it

Da non perdere assolutamente in Calabria questi meravigliosi villaggi che non hanno niente di meno della Polinesia

La Calabria è forse uno dei luoghi meno turistici d’Italia. Eppure, lì è possibile vivere delle esperienze uniche e vedere dei posti da sogno.

Infatti, qui è possibile trovare di tutto: un mare bellissimo, delle coste pazzesche e anche un patrimonio artistico-culturale che non ha niente da invidiare alla Sicilia o alla Grecia. Tutto vive in commistione equilibrata e i prezzi sono estremamente concorrenziali rispetto ad altri posti della nostra penisola.

Essendo una delle regioni più a sud d’Italia, la Calabria è bagnata da due mari: il Mar Ionio e il Mar Tirreno. Proprio per questo offre un panorama molto diversificato e la biodiversità del posto è estremamente ricca.

Alcune delle località di mare di questa regione hanno un’acqua cristallina e una natura rimasta incontaminata. Se vi trovate in queste zone, non perdetevi assolutamente Tropea, con acque cristalline e spiagge sconfinate.

Varietà culturale e paesaggistica in Calabria

Tuttavia, anche l’entroterra calabro offre delle vere e proprio gemme nascoste. Infatti, è ricco di percorsi di trekking e montagne da esplorare, come il famoso e fresco Parco Nazionale della Sila.

Durante l’estate, se siete stanchi del mare e volete cercare un po’ di frescura, queste zone di montagna sono perfette per un momento di contemplazione e totale relax. Infine, la Calabria è anche il posto perfetto per tutti gli appassionati di archeologia e storia. Culla della Magna Grecia, ha una gran quantità di siti archeologici e musei.

Calabria (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it
Calabria (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

Altro che Polinesia: non perderti questi villaggi in Calabria

Per vivere un’esperienza simile a quella che potresti avere nella stupenda Polinesia, in Calabria non perderti quella che viene chiamata la Riviera dei Cedri. Infatti, qui è possibile godere di un’acqua chiara e trasparente e ammirare la costa selvaggia e incontaminata. Molti posti sembrano rimasti fermi nel tempo ed è infatti possibile godere a pieno di quei piccoli momenti della giornata, come il caffè nel piccolo bar del centro o l’aperitivo sul lungomare.

Nelle vicinanze di quella zona, ci sono tantissimi villaggi sulla costa, molto caratteristici, in cui è possibile passeggiare, mangiare un gelato o fare un po’ di shopping. Da non perdere assolutamente come esperienza è lo snorkeling. Infatti, i fondali marini particolarmente belli in questa zona meritano di essere esplorati con attenzione, soprattutto se siete degli appassionati. Infine, la sera potrete scegliere tra uno dei numerosi ristorantini sul mare, dove deliziarvi con pasta fatta in casa e pesce a volontà. Vedere il sole che tramonta sulla costa è un’esperienza veramente emozionante.