Vigile del Fuoco disperso a Belluno, corpo recuperato. Nuova allerta meteo in Veneto.

Il corpo di Walter Locatello, il vigile del fuoco di 44 anni disperso a Puos D’Alpago, in provincia di Belluno, è stato recuperato dai sommozzatori nel lago di Santa Croce. L’uomo era scomparso il 2 novembre dopo essere scivolato nel canale Tesa Vecchio a causa del maltempo che ha colpito il Veneto.

Le condoglianze del presidente della Regione Veneto

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Walter Locatello e a tutti i suoi colleghi dei Vigili del Fuoco. Zaia ha dichiarato: “Anche se la situazione sembrava disperata, abbiamo sperato fino all’ultimo che questa tragedia non venisse confermata. I colleghi hanno setacciato le acque del lago di Santa Croce nella speranza di ritrovare il giovane pompiere, dimostrando affetto e riconoscenza per un collega stimato e apprezzato da tutti”.

Nuovo bollettino di allerta della Protezione Civile

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo bollettino di allerta. È stata dichiarata l’allerta arancione per criticità idraulica nel bacino Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco-Basso Adige, e l’allerta gialla in altri quattro bacini: Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione, Livenza-Lemene-Tagliamento. Le allerte saranno valide fino alle ore 14.00 di domani, 7 novembre.

Change privacy settings
×