Sinner raggiunge la finale ad Atp 500 Vienna, sfida Medvedev
Jannik Sinner continua a stupire nel torneo Atp 500 di Vienna, raggiungendo la sua sesta finale del 2023. Dopo aver sconfitto Andrej Rublev, l’azzurro si prepara a sfidare Daniil Medvedev per il titolo. Nella semifinale contro Rublev, Sinner ha vinto in due set, 7-5, 7-6 (7-5), grazie a una grande tenuta mentale. Nonostante un inizio difficile, con Rublev che ha preso un break di vantaggio, Sinner è riuscito a rimontare e a vincere il primo set. Nel secondo set, entrambi i giocatori hanno mantenuto il servizio fino al 4-4, quando Sinner ha ottenuto un break. Tuttavia, Rublev ha reagito e ha ottenuto un contro-break, portando il set al tie-break. Ancora una volta, Sinner ha dimostrato la sua forza mentale e ha chiuso il set 7-5 grazie a un doppio fallo di Rublev.
Con questa vittoria, Sinner ha consolidato il suo quarto posto nella classifica Atp, che era minacciato proprio da Rublev. Ora, l’italiano si prepara ad affrontare Medvedev in finale. I due si sono già incontrati quest’anno in finale all’Atp 500 di Pechino, con Medvedev che ha avuto la meglio. Tuttavia, Sinner è determinato a fare meglio questa volta. “Sarò pronto per Sinner o Rublev”, ha dichiarato Medvedev dopo la sua semifinale vinta contro Stefanos Tsitsipas. “Ho già giocato in finale contro entrambi quest’anno. Jannik tre volte, forse è un record per me. Sta avendo un grande anno. Sicuramente sarò pronto per entrambi”, ha aggiunto il numero 3 del ranking Atp.
La finale promette di essere una partita emozionante, con entrambi i giocatori che daranno il massimo per conquistare il titolo.
This website uses cookies.