Budget Travel

Viaggi di Natale in Europa, le mete più economiche per vivere le feste tra mercatini luminarie

Tra mercatini, addobbi e luminarie, queste mete in Europa sono perfette da scoprire a dicembre.

Il mese di dicembre è dedicato alla magia del Natale, ed è anche il periodo migliore per un viaggio fuori dall’Italia. In Europa ci sono tantissime destinazioni perfette da scoprire durante il periodo natalizio perché trasmettono la magia delle feste tra mercatini di natale, cibi tipici e luminarie.

Ma quali sono le migliori destinazioni d’Europa per immergersi nell’atmosfera natalizia? Beh, c’è l’imbarazzo della scelta. Ma attenzione, non tutte le mete sono accessibili per tutti. Infatti, ci sono alcune località affascinanti in giro per l’Europa che sono prese d’assalto dai turisti durante questo periodo, e di conseguenza i prezzi per volo e hotel sono diventati molto elevati.

Non tutti sanno, però, che ci sono tante altre destinazioni altrettanto affascinanti, ma meno conosciute, perfette per un viaggio rilassante durante il periodo di Natale.

Scopriamo quali sono le migliori destinazioni economiche d’Europa da scoprire a dicembre per vivere la magia del Natale.

Dove andare nel periodo di Natale spendendo poco

Iniziamo da una città affascinante e molto amata dai turisti: Praga, in Repubblica Ceca. Da anni questa splendida città è diventata popolare tra i viaggiatori d’Europa che ne apprezzano non solo le bellezze, ma anche il costo della vita. Considerata tra le mete più economiche d’Europa, durante il periodo natalizio Praga si illumina e ospita uno dei mercatini di natale più grandi e affascinanti, visitabili dal 30 novembre al 6 gennaio.

Altrettanto affascinante e popolare è la città di Budapest, in Ungheria, destinazione ideale per immergersi nella storia e nella magia del Natale. Il suo mix tra storia e cultura la rendono una meta molto apprezzata dai turisti. Immancabile la visita al Castello di Buda, e come non scattare una foto all’incantevole palazzo del Parlamento. Per le vie e le piazze della città vengono allestiti stand e bancarelle a tema natalizio, con prodotti tipici e creazioni artigianali.

Mercatino di Natale (Pixabay FOTO) – www.tendenzediviaggio.it

Altre destinazioni low-cost per Natale

Meno popolare ma altrettanto imperdibile in questo periodo è la città di Tallinn, in Estonia, una città che unisce antico e moderno e che nel mese di dicembre si illumina con luci e addobbi natalizi. Per le strade del suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, e nelle sue piazze ci sono i tradizionali mercatini di natale.

Infine, molto interessante è anche Stoccolma, in Svezia, una destinazione perfetta per chi vuole fare un viaggio nella cultura e nella magia del Natale. Tra musei e attrazioni culturali, questa città è ricca di fascino e di attrazioni da scoprire.