Max Verstappen trionfa al Gp del Messico e stabilisce nuovi record
Il pilota olandese Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha conquistato una vittoria straordinaria al Gran Premio del Messico, aggiornando così le sue già incredibili statistiche. Con questo successo, Verstappen ha raggiunto un totale di 51 vittorie in carriera, eguagliando il leggendario Alain Prost. Inoltre, ha ottenuto il suo 16° trionfo in questa stagione, dimostrando ancora una volta la sua superiorità in pista.
Nella gara messicana, Verstappen ha superato il pluricampione Lewis Hamilton della Mercedes, che si è classificato secondo. Alle loro spalle, le due Ferrari hanno completato il podio, con il talentuoso Charles Leclerc al terzo posto. Il pilota spagnolo Carlos Sainz ha ottenuto un ottimo quarto posto, dimostrando le sue abilità di guida.
La McLaren dell’inglese Lando Norris ha conquistato il quinto posto, superando il connazionale George Russell della Mercedes e l’australiano Daniel Ricciardo dell’Alpha Tauri. Completano la top ten l’australiano Oscar Piastri della McLaren, l’inglese Alexander Albon della Williams e il francese Esteban Ocon dell’Alpine.
La vittoria di Verstappen al Gp del Messico non solo gli ha permesso di consolidare la sua posizione di dominio nel campionato, ma ha anche sottolineato la sua abilità straordinaria come pilota. Con ancora alcune gare da disputare, sarà interessante vedere se riuscirà a stabilire nuovi record e a difendere il suo titolo mondiale.