Pareggio 2-2 tra Verona e Lecce nel posticipo della 13ª giornata di Serie A
Nel match disputato allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona, il Verona e il Lecce hanno pareggiato per 2-2. Gli ospiti sono riusciti a segnare due volte, con Oudin al 30′ e Gonzalez al 69′, ma sono stati raggiunti prima da Ngonge al 41′ e poi da Djuric al 77′. Con questo pareggio, il Lecce si posiziona al tredicesimo posto in classifica, insieme al Sassuolo, con 15 punti, mentre il Verona è penultimo con 9 punti.
La partita
La prima occasione del match è arrivata al 6′ con Ngonge che ha calciato di sinistro da fuori area, ma Falcone è riuscito a parare. All’11’, Sansone ha effettuato una splendida giocata, saltando Tchatchoua con un tacco e calciando, ma la palla è finita sull’esterno della rete. Al 18′, il Verona ha avuto una chance con Folorunsho, che ha provato un destro da fuori area, ma la palla è terminata di poco a lato. Al 26′, Oudin ha creato pericolo con un tiro da fuori area, ma Montipò ha deviato il suo sinistro in angolo. Sul corner successivo, Sansone ha provato un destro, ma è finito alto.
Al 28′, Banda è stato a un passo dal gol, puntando l’area e calciando di destro a giro, ma la palla è finita di poco fuori. Alla mezz’ora, il Lecce ha segnato con uno straordinario gol di Oudin, che ha calciato un destro da fuori area che si è insaccato all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Montipò. Al 34′, il Lecce è stato vicino al raddoppio con Banda, ma Montipò è stato bravo a parare il tiro ravvicinato. Al 42′, il Verona ha pareggiato con Ngonge, che ha sfruttato un errore della difesa del Lecce, entrando in area e battendo Falcone da posizione defilata.
All’11’, Ngonge è stato vicino al secondo gol. La sua punizione dai 25 metri è stata ottima, ma Falcone è stato bravo a deviare in angolo. All’18’, il Verona è stato vicino al sorpasso, ma Falcone ha detto no a Duda con una parata straordinaria. Il tiro di Duda all’incrocio è stato deviato dal portiere del Lecce. Al 24′, il Lecce è tornato in vantaggio con Gonzalez, che ha effettuato una bella azione in area e ha calciato di destro. La conclusione, deviata da Lazovic, ha sorpreso Montipò.
Poco prima della mezz’ora, Ngonge è stato vicino al pareggio con una rovesciata, ma la palla è finita di poco fuori. Il Verona non si è arreso e al 32′ ha trovato il pareggio con Djuric, che ha sfruttato l’assist di Terracciano e ha battuto Falcone con un preciso colpo di testa. Nel finale, il Verona ha cercato la vittoria, ma Falcone si è esaltato al 38′ con un doppio intervento, negando prima a Lazovic e poi a Duda. All’ultimo minuto, un gol di Piccoli è stato annullato per fuorigioco di Banda, che ha iniziato l’azione conclusa poi in rete dall’ex centravanti dell’Empoli.