L’attore di fama mondiale Jonathan Majors è stato dichiarato colpevole di aggressione e violenze domestiche dal tribunale di New York. Il verdetto, emesso dalla giuria popolare, lo riconosce responsabile delle accuse avanzate dalla sua ex fidanzata, Grace Jabbari. Tuttavia, i capi d’imputazione relativi ad aggressione intenzionale di terzo grado e violenza aggravata di secondo grado sono stati abbandonati.
L’attore è stato arrestato lo scorso marzo a seguito delle denunce formali presentate dalla sua ex compagna. Il tribunale ha ascoltato le testimonianze e valutato le prove, giungendo alla conclusione che Jonathan Majors è colpevole di aggressione e violenze domestiche. Ora, in attesa della sentenza, che sarà resa pubblica il prossimo 6 febbraio, l’attore rischia una condanna a un anno di reclusione.
Come diretta conseguenza del verdetto, la Disney ha preso una decisione drastica licenziando Jonathan Majors e rimuovendolo da tutti i futuri progetti legati al Marvel Cinematic Universe (MCU). Questa mossa ha un impatto significativo sulla carriera dell’attore e ha generato domande sul futuro del personaggio che avrebbe interpretato.
Jonathan Majors aveva guadagnato notorietà grazie a ruoli di rilievo in serie come “When We Rise” e “Lovecraft Country”, oltre al film di Spike Lee “Da 5 Bloods”. La sua ascesa culminava nel ruolo di Kang il Conquistatore nella saga cinematografica Marvel, dove avrebbe guidato il pubblico fino al tanto atteso “Avengers: The Kang Dynasty” nel 2026.
Dopo il suo arresto, Majors è stato licenziato dalla società di management e rimosso dal film “The Man in My Basement” e dal progetto cinematografico “Magazine Dreams”. Disney aveva già cancellato l’uscita del film “Magazine Dreams” in attesa dello sviluppo del procedimento legale. La decisione di licenziarlo e rimuoverlo dall’MCU ha ora lasciato in sospeso il destino dei progetti futuri in cui l’attore era coinvolto.
La Marvel Studios si trova ora ad affrontare una decisione cruciale riguardo al personaggio di Kang il Conquistatore. Dovranno decidere se abbandonare completamente questo antagonista o cercare un altro attore per interpretarlo. Il destino del multiverso Marvel sembra ora appeso a un filo, mentre lo studio cerca una soluzione a questo improvviso e drammatico cambiamento di scenario.