Oltre 300 interventi dei vigili del fuoco nelle Marche a causa del forte vento
Più di 300 interventi dei vigili del fuoco sono stati effettuati nelle Marche a causa del forte vento che ha colpito la regione. Le chiamate riguardavano principalmente pali, alberi e rami pericolanti, piante cadute sulle strade e coperture danneggiate dagli impetuosi colpi di vento. Inoltre, sono stati segnalati alcuni incendi alimentati dalle raffiche.
Più di 200 interventi nella provincia di Pesaro Urbino
Nella provincia di Pesaro Urbino sono stati effettuati oltre 200 interventi dei vigili del fuoco. Anche qui, le chiamate riguardavano principalmente alberi e piante caduti sulle strade a causa del vento. La situazione è stata particolarmente critica a Castel di Lama, dove una gru si è inclinata e dovrà essere smontata per evitare che cada.
Decine di interventi nelle province di Ancona, Macerata e Fermo
Anche nelle province di Ancona, Macerata e Fermo sono stati effettuati numerosi interventi dei vigili del fuoco a causa del vento. Nell’hinterland di Jesi e Senigallia sono stati segnalati alberi e piante caduti sulle strade, mentre ad Arcevia un fienile è andato a fuoco durante la notte. Nel Maceratese sono state ricevute circa un centinaio di chiamate per vari disagi causati dal vento. Nel Fermano, invece, è stato necessario intervenire per spegnere un incendio su un traliccio a Falerone, che ha interessato un sezionatore a gas di linea Enel collegato a un impianto fotovoltaico.
Nonostante il vento continui a soffiare su tutte le province marchigiane, non sono state segnalate precipitazioni significative.