Valore delle Opere di Marco Manzo: Quanto costano e quanto valgono

Marco Manzo è considerato uno degli artisti della scena della contemporanea più richiesti in ambito istituzionale, artistico e culturale. A lui si deve una tappa nel percorso della storia dell’arte avendo portato il tatuaggio ad essere riconosciuto dalle Istituzioni come forma d’arte parimenti alle arti cosiddette maggiori. Nei musei di arte contemporanea, nelle loro collezioni, nelle grandi mostre e addirittura nelle istituzioni ecclesiastiche. Manzo è un tatuatore, scultore e designer contemporaneo e la sua produzione su marmo, bronzo, ceramica ed altro, diventa testimone di questa positiva tappa nella storia dell’arte. Le sue opere sono dedicate e destinate soprattutto alle istituzioni e quindi per un collezionista è difficile entrare in possesso della produzione dell’artista.

Le quotazioni sono pubblicate e visibili sull’Atlante dell’Arte Contemporanea De Agostini, il più longevo atlante della storia dell’arte contemporanea, considerato uno dei massimi punti di riferimento per la consultazione del valore delle opere d’arte in Italia.

Le quotazioni di Manzo sono sempre in crescita. Per quanto riguarda la filosofia dell’artista,il copro è mortale e per renderlo eterno, Manzo ha fatto una serie di sculture incidendo su di esse il proprio stile del tatuaggio ornamentale.

Tra gli eventi più importanti della carriera artistica, Manzo ricordiamo le due biennali di Venezia una di arte e una di architettura, una personale al complesso del Vittoriano ala brandini, le mostre al Macro di via Nizza e di Testaccio e l’attuale mostra personale alla Chiesa dei Miracoli di Piazza del Popolo.

This website uses cookies.