Cosa vedere a Sperlonga durante le vacanze - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto www.comune.sperlonga.It.it)

Vacanze da sogno e dove trovarle: Sperlonga è la scelta giusta | Spiagge bianchissime e la ‘sorgente’ che lascia senza fiato

Per le tue vacanze estive, non lasciare l’Italia: vai a Sperlonga per trascorrere dei giorni in una location strepitosa.

A volte, per realizzare una vacanza da sogno, non serve nemmeno andare troppo lontano. In Italia, abbiamo già un’ampia scelta tra città con vista mare, oppure immerse nella natura tra boschi e montagne.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla città di Sperlonga, una meta ambita dagli amanti delle giornate al mare e da chi vuole fare turismo culturale.

La città di Sperlonga si trova nel cuore del Lazio, in provincia di Latina, e nel corso degli anni è stata anche annoverata come uno dei borghi più belli d’Italia, nonché meta ambita durante la stagione estiva grazie ai tanti tour lungo la costa organizzati da varie aziende.

Si tratta di una location facile da raggiungere e adatta anche alle famiglie, che permette di fare una vacanza low cost. Insomma, una vera e propria oasi di relax.

Sperlonga: ecco cosa fare qui in vacanza

Sul sito di TripAdvisor è possibile trovare anche un elenco di attività consigliate per tutti coloro che si trovano a Sperlonga per qualche giorno.

Innanzitutto, come possiamo vedere sul sito di TripAdvisor, ai turisti che si recano a Sperlonga è consigliato concedersi un tour in barca presso la Riviera di Ulisse, per poi fare anche un’escursione a Gaeta. Si tratta di una location che permette di poter fare qualunque tipo di attività, persino gli amanti del vino potranno concedersi un wine tasting tour nelle vigne che circondano Sperlonga.

Cosa vedere a Sperlonga durante le vacanze - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto www.comune.sperlonga.It.it)
Cosa vedere a Sperlonga durante le vacanze – Tendenzediviaggio.it (Fonte foto www.comune.sperlonga.It.it)

Vacanze da sogno a Sperlonga: non ti perdere queste attrazioni

Una volta giunti a Sperlonga, inoltre, è doveroso fare una visita guidata presso la Villa di Tiberio, uno dei siti archeologici più importanti del Lazio, per riscoprire la vita durante l’antico Impero Romano.

È consigliata per tutti i turisti anche una bella passeggiata, magari durante le sere estive, nel centro storico di Sperlonga che, non dimentichiamo, ancora oggi rientra nella lista dei borghi più belli d’Italia. Un altro punto di attrazione è rappresentato dalla Torre Truglia, la quale permette di salire talmente in alto da poter osservare tutto ciò che circonda Sperlonga, godendo così di una vista panoramica mozzafiato. Un tour che possiamo concludere con la Roccia dei Falchi, a soli cinque minuti da Sperlonga, per poter usufruire di un altro punto di osservazione sulla città e la costiera, con un panorama da copertina, immersi nella natura.