Vacanze al fresco, ora non devi più scappare in Svizzera | Il posto più ‘cool’ è in Italia: costa 2 spicci

Vacanze al fresco

Vacanze al fresco - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Per le vacanze estive scegli questa località spettacolare. Vivrai un’esperienza unica nella natura incontaminata

L’estate è finalmente arrivata e le belle giornate calde ci accompagneranno ancora per qualche mese. Moltissime persone sono in procinto di organizzare le vacanze e la maggior parte di loro sceglie località marittime in cui poter godere del sole e del mare.

Le zone balneari sono prese di mira da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo e soprattutto per coloro che non vivono vicini al mare, scegliere queste mete è piuttosto comprensibile. In Italia ci sono spiagge che lasciano senza fiato e acque cristalline che sembrano piscine naturali.

Nonostante la bellezza particolare delle località marittime, migliaia di persone optano per altre soluzioni più rilassanti, sostenibili e soprattutto più fresche. Potrebbe sembrare un paradosso, ma sono in molti a scegliere località montuose per le vacanze estive.

C’è chi non sopporta il caldo afoso, l’umidità delle zone marittime e soprattutto la confusione che si crea nelle zone della movida italiana. Optare per la montagna in estate significa scegliere la quiete, il benessere emotivo e la sensazione di freschezza anche nei mesi della bella stagione.

Un’estate in montagna: le località da scegliere

L’Italia è un paese ricco di luoghi che affascinano e soprattutto soddisfano ogni tipo di esigenza. Per chi non può rinunciare al mare, al sole e alla movida notturna, il Bel Paese offre delle località incantevoli come ad esempio i paesaggi marittimi della Sicilia, della Sardegna o della Puglia.

Moltissime persone, al contrario, possono far a meno del caldo afoso e delle giornate umide e scelgono la montagna come meta per la bella stagione. Una regione degna di essere citata è sicuramente la Valle D’Aosta dove il Parco Nazionale del Gran Paradiso permette un’esperienza al fresco ed immersi nel verde.

Trentino Alto Adige
Lago di Levico – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

La meta ideale per una vacanza al fresco

L’estate è la stagione più amata da milioni di persone che non possono far a meno delle giornate lunghe, sempre soleggiate e calde. Tuttavia, per le vacanze si può scegliere una località montuosa in cui non si rinuncia al divertimento e alla spensieratezza, ma si può godere del fresco e della quiete che solo la natura è in grado di regalare.

Una meta a cui non rinunciare è sicuramente il Trentino Alto Adige, una regione che può regalare delle emozioni immense a causa dei panorami mozzafiato della natura incontaminata. In particolare, Levico Terme è una delle mete più romantiche del Nord Italia ed è l’ideale per le lunghe passeggiate in riva al Lago di Levico. In questa località si possono anche svolgere interessanti e divertenti attività in bici, escursioni e trekking che sono l’ideale per tutta la famiglia.