Il gran finale della sesta stagione di “SWAT” ha acceso le speranze dei fan, rivelando che ci sarà una settima stagione. Inizialmente, la rete americana CBS aveva annunciato la cancellazione della serie, ma grazie alle proteste appassionate dei fan e dell’attore Shemar Moore, la decisione è stata ribaltata, garantendo una stagione finale.
Le riprese della settima stagione sono già in corso, come confermato da Shemar Moore attraverso un post su Instagram il 30 novembre. CBS ha fissato il debutto della nuova stagione per venerdì 16 febbraio negli Stati Uniti.
La data di trasmissione della settima stagione su Rai 2 è ancora sconosciuta, ma si prevede che avverrà dopo la conclusione della messa in onda negli Stati Uniti, probabilmente verso la fine del 2024.
La nuova stagione continuerà a seguire Daniel “Hondo” Harrelson, interpretato da Shemar Moore, un ex marine e sergente S.W.A.T. diviso tra la sua lealtà verso Los Angeles, dove è cresciuto, e l’impegno nei confronti dei suoi colleghi. La serie, ispirata al programma televisivo del 1975 e al film del 2003, promette azione e suspense.
Il cast principale include Shemar Moore (Hondo), Alex Russell (Jim Street), Jay Harrington (David “Deacon” Kay), Kenny Johnson (Dominique Luca), David Lim (Victor Tan), Patrick St. Esprit (comandante Robert Hicks) e Rochelle Aytes (Nichelle).
Il trailer della settima stagione non è ancora disponibile, ma ci si aspetta che verrà rilasciato circa un mese prima del debutto negli Stati Uniti.
La settima stagione avrà solo 13 episodi da 40 minuti ciascuno, un numero deciso dopo la revoca della cancellazione della serie da parte di CBS.
In Italia, la settima stagione sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda su Rai 2. Negli Stati Uniti, la serie è distribuita da Paramount+.
Il ritorno di “SWAT” promette emozioni e azione, e i fan non vedono l’ora di seguire le avventure dell’unità tattica nella sua stagione finale.