Un uomo arrestato per la terza volta per maltrattamenti in famiglia
Un uomo di 64 anni, cittadino moldavo, è stato arrestato per la terza volta in tre anni per il reato di maltrattamenti in famiglia. La sua moglie, una donna di 54 anni, ha denunciato l’ennesima violenza subita lo scorso novembre. Ieri sera, i carabinieri di Rimini hanno notificato all’uomo un aggravamento di misura disposto dal gip del Tribunale di Rimini, su richiesta del sostituto procuratore.
Una storia di violenza che si ripete
La donna ha raccontato agli inquirenti gli ultimi anni di sofferenze e vessazioni che ha subito. Nonostante l’uomo fosse stato arrestato in passato, lei lo ha sempre riaccettato in casa sua quando è uscito dal carcere. Questo copione si ripete spesso nelle vicende di violenza di genere, in cui le vittime si trovano intrappolate in un circolo vizioso di abusi e paura.
Minacce di morte e paura costante
La donna ha rivelato di aver vissuto anni di terrore, anche quando il marito era in carcere. L’uomo la minacciava di assoldare dei killer per farla uccidere, impedendole di liberarsi definitivamente da questa situazione di violenza. Nonostante le denunce e gli arresti, la donna si è trovata costretta a convivere con la paura e l’incertezza, senza riuscire a trovare una via di fuga.
Articolo originale: ANSA