Uomini e Donne, sganciata la bomba: “ai tronisti applicate queste restrizioni” | Dopo anni l’agghiacciante retroscena

studio uomini e donne

Una verità agghiacciante a Uomini e Donne - Credit Instagram @uominiedonne - Tendenzediviaggio.it

Il celebre programma di Canale 5 ha sempre imposto delle restrizioni di cui nessuno era al corrente: ecco tutta la verità.

Tutti noi ormai da anni seguiamo appassionatamente Uomini e Donne, programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.45.

Il dating show ha l’obiettivo di far nascere nuove coppie. Un/una tronista è tenuto a scegliere la persona più interessante tra quelle che hanno il ruolo di corteggiatori/corteggiatrici.

Se entro sei mesi l’amore non sboccia con nessuno, la persona che occupa il trono deve lasciare la trasmissione venendo sostituita da qualcun altro che vuole trovare il vero amore.

Durante gli anni ci sono state molte novità: da essere un semplice talk show, si è evoluto come programma di incontri, permettendo anche alle persone più grandi d’età di trovare l’amore della loro vita (Trovo Over).

La verità raccontata da una tronista di Uomini e Donne

Non tutti sanno che purtroppo la televisione ha sempre un lato oscuro, e che a volte le cose non vanno come dovrebbero andare. A rivelare questi dettagli è stata un’ex tronista della trasmissione, Manuela Carriero, che ha lasciato per scelta UeD senza la sua anima gemella.

La ragazza ha ceduto il suo posto mesi prima del previsto, inizialmente senza rivelare la vera motivazione. Oggi ha confessato ai microfoni di Fanpage.it cosa è accaduto in quel periodo, arrivando a maturare la scelta di abbandonare tutto e tornare alla sua vita normale.

Manuela Carriero
L’ex tronista Manuela Carriero – Mediaset Infinity – Tendenzediviaggio.it

L’agghiacciante retroscena

Manuela stessa ha confessato che non era stata lei ad iscriversi al dating show: “Sono stati loro a chiamarmi e io, che non avevo mai visto il programma, ho voluto provare senza sapere molto altro. L’ho vissuta male: sia per questo che per i commenti che leggevo sui social. In più, non potevo andare al lavoro. Mi fu chiesto di interrompere per qualche mese“. Ha preferito velocizzare il suo percorso per tonare il prima possibile sul posto di lavoro, ma anche per un altro terribile motivo.

Non volevo perdere tempo e tenere gente che non mi interessasse. Ma dopo un paio di uscite mi ero già resa conto non ci fosse abbastanza interesse nei miei confronti. Inoltre, mi sentivo oppressa dalle restrizioni che vengono applicate ai tronisti. Non potevo uscire o andare in un locale con le amiche. Sono stata due mesi chiusa in casa e per me era pesante sotto il profilo psicologico. Per questo la mia intenzione era quella di fare una scelta breve e conoscere la persona più affine a me al di fuori“, ha raccontato Manuela, rivelando l’altro lato della medaglia di una delle trasmissioni più seguite in assoluto della televisione italiana.