L’Ungheria ha ottenuto la qualificazione per Euro 2024 grazie a un pareggio emozionante contro la Bulgaria a Sofia. Gli ungheresi, che avevano bisogno solo di un pareggio per assicurarsi un posto al torneo continentale che si terrà in Germania nel giugno 2024, hanno segnato il gol del pareggio nel 97° minuto, garantendosi così la partecipazione al loro terzo torneo consecutivo.
Con questa vittoria, l’Ungheria diventa la nona squadra a qualificarsi per Euro 2024. Gli uomini del tecnico italiano Marco Rossi, con 15 punti, sono già certi di finire tra i primi due posti del Gruppo G, anche prima dell’ultima giornata. Nonostante abbiano aperto le marcature con un gol di Adam al 10° minuto, gli ungheresi sono stati rimontati dai bulgari grazie a Dedev al 24° minuto e poi superati da un rigore di Despodov al 34° minuto del secondo tempo. Tuttavia, nel recupero, il difensore bulgaro Petkov ha deviato un calcio di punizione nella propria rete, permettendo agli ungheresi di ottenere il pareggio e la qualificazione.
Oltre all’Ungheria, altre otto squadre si sono già qualificate per Euro 2024. Inghilterra, Turchia, Austria, Spagna, Scozia, Francia, Portogallo, Belgio e Germania (in quanto paese ospitante) sono già certe della loro partecipazione al torneo. Queste squadre si uniranno all’Ungheria per competere nel prestigioso torneo continentale che si terrà in Germania l’anno prossimo.
Articolo originale: ANSA
This website uses cookies.