Un pomeriggio ricco di ospiti e novità con “Domenica In” e Ferzan Ozpetek

Oggi a “Domenica In”, Ferzan Ozpetek presenta il suo film “Diamanti” con un cast di star femminili, mentre si parla di cinema e solidarietà con ospiti speciali e iniziative significative.
Un pomeriggio ricco di ospiti e novità con "Domenica In" e Ferzan Ozpetek - Tendenzediviaggio.it - Foto generata con AI

Oggi, domenica 22 dicembre, su Rai 1 e Rai Italia, “Domenica In” condotta da Mara Venier, aprirà le sue porte al noto regista Ferzan Ozpetek per la quindicesima puntata della stagione. Il programma andrà in onda in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma a partire dalle 14:00. In questo episodio, Ozpetek presenterà il suo ultimo lavoro, il film “Diamanti”, uscito nelle sale il 19 dicembre, portando con sé un gruppo di talentuose attrici.

Gli ospiti in studio: un cast di star

Ferzan Ozpetek non sarà da solo nel suo intervento. Accanto a lui, otto diverse attrici che aggiungeranno ulteriore brillantezza alla puntata. Le protagoniste sono Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Milena Mancini e Carla Signoris, tutte unite per celebrare la nuova pellicola del regista e discutere del loro entusiasmante coinvolgimento nel progetto. La presenza di così tante star femminili arricchirà il dibattito con scambi di esperienze e aneddoti sul mondo del cinema e della recitazione.

Un mix di arte e intrattenimento

Oltre a Ferzan Ozpetek, la puntata di oggi presenterà illustri ospiti che offriranno un affresco variegato di talento e storie personali. Tra di loro ci sarà il ballerino e coreografo Angelo Madonia, che racconterà la sua vita tra la danza e la carriera, condividendo momenti salienti del suo percorso a “Ballando con le stelle”. La sua presenza porterà una sferzata di energia e un nuovo punto di vista sull’arte performativa, mostrando l’importanza del movimento e dell’espressione corporeo nella vita di un artista.

Cinema e solidarietà: un programma completo

La trasmissione avrà anche un focus sul cinema con Christian De Sica, che affiancherà Isabella Ferrari e Francesco Bruni. Insieme, presenteranno “Cortina Express”, il film di Natale che arriverà nelle sale il 23 dicembre sotto la regia di Eros Puglielli, promettendo di regalare emozioni ai cinefili. Ma non si tratta solo di intrattenimento; la puntata darà spazio anche alla solidarietà grazie a Nico Acampora. Il fondatore del progetto “Pizzaut” si impegna per l’inclusione dei ragazzi autistici e delle loro famiglie, portando un messaggio di sensibilizzazione e supporto sociale.

Collegamenti e iniziative speciali

Da non perdere anche il collegamento con l’attore Vincenzo Salemme, che presenterà la commedia “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo. Lo spettacolo andrà in onda giovedì 26 dicembre alle 21.30 su Rai 1, un’occasione unica per rivedere un classico del teatro napoletano. Infine, l’appuntamento si arricchirà della presenza di Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon, che interverrà per sostenere la Maratona Telethon, un’iniziativa di grande rilievo che culminerà stasera, dopo una settimana di eventi volti alla raccolta fondi per la ricerca scientifica.

Tanti motivi per seguire la puntata, un mix di cinema, arte e messaggi di solidarietà che renderà il pomeriggio di oggi memorabile.

Change privacy settings
×