Un pomeriggio di ansia nel cuore del Vaticano
Roma, 1 aprile 2025 – Oggi, nel centro del Vaticano, si è vissuto un momento di grande apprensione quando un bambino russo di soli sette anni si è smarrito, lasciando i suoi genitori in preda alla preoccupazione . Fortunatamente, la situazione si è risolta rapidamente grazie all’intervento delle forze dell’ordine .
Il ritrovamento del bambino
Il piccolo è stato rintracciato in piazza Risorgimento, un’area centrale e affollata, dalle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnate in controlli contro l’ abusivismo commerciale nelle zone di Ottaviano, Vaticano e San Pietro. Gli agenti dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) hanno ricevuto l’allerta tramite radio , dopo che i genitori del bambino avevano chiesto aiuto a una pattuglia .
Intervento efficace delle forze dell’ordine
Subito dopo, le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche con grande prontezza . Quando finalmente hanno trovato il bambino , questi appariva visibilmente impaurito e disorientato . Gli agenti , mostrando grande professionalità , lo hanno rassicurato e si sono presi cura di lui fino all’arrivo della sua famiglia .
Un felice ricongiungimento
Dopo pochi minuti, il tanto atteso incontro con i genitori ha riportato un sorriso sul volto del bambino , ponendo fine a un’esperienza carica di ansia per lui e i suoi cari . La prontezza della Polizia Locale ha dimostrato ancora una volta l’importanza di una vigilanza attenta e di un intervento efficace in situazioni di emergenza , restituendo serenità a una famiglia che, per qualche attimo, aveva temuto di non rivedere il proprio figlio .