Ultimo ciak a Roma per “Martedì e Venerdì”, il nuovo film diretto da Fabrizio Moro e Alessio de Leonardis
Le riprese del film “Martedì e Venerdì”, diretto da Fabrizio Moro e Alessio de Leonardis, sono giunte al termine a Roma. Questa è la seconda opera cinematografica dei due registi, che hanno già ottenuto successo con il loro primo film “Ghiaccio”. Il cantautore Fabrizio Moro torna dietro la macchina da presa dopo un anno dal suo debutto nel mondo del cinema.
Il film, prodotto da Francesca Verdini e sceneggiato dagli stessi registi, vede come protagonisti Edoardo Pesce e Rosa Diletta Rossi. Edoardo Pesce interpreta il personaggio di Marino, un uomo alle prese con difficoltà economiche e familiari, che decide di unirsi alla banda di un amico criminale. Rosa Diletta Rossi, invece, interpreta l’ex moglie di Marino, che ignora la sua doppia vita.
La trama del film si concentra sulle sfide che Marino dovrà affrontare nel mantenere segreta la sua nuova attività criminale alla sua ex moglie e nel bilanciare il suo rapporto con sua figlia. Nel cast del film sono presenti anche Pier Giorgio Bellocchio, Giorgio Caputo, Adamo Dionisi, Mirko Frezza e la giovane Aurora Menenti.
“Martedì e Venerdì” è una produzione de La Casa Rossa in collaborazione con Rai Cinema. Il film è stato girato seguendo un protocollo green, certificato dall’ente RINA, che ha permesso di ridurre l’inquinamento sul set. Questo è il secondo lungometraggio realizzato da La Casa Rossa utilizzando questa metodologia, dopo il successo del progetto pilota “Ghiaccio”.
Con le riprese ormai concluse, il film entrerà nella fase di post-produzione, per poi essere distribuito nelle sale cinematografiche. Gli appassionati del cinema potranno presto godersi questa nuova opera che promette di emozionare e intrattenere il pubblico con la sua storia avvincente e il talento dei suoi protagonisti.