Royal Canin ha sempre avuto come obiettivo quello di migliorare la vita dei cani e dei gatti, ritenendo che essi migliorino anche la nostra. In questo senso, lavoriamo da cinquant’anni per assicurarci che i nostri amici a quattro zampe possano godere di una salute ottimale, creando soluzioni nutrizionali precise e personalizzate. Inoltre, stiamo sviluppando un sistema che tenga conto appieno delle loro esigenze. Un esempio tangibile di ciò è la presenza di uffici pet friendly all’interno del nostro Gruppo, uno dei nostri elementi distintivi fin dagli albori.
Questi concetti sono stati sottolineati da Geanina Babiceanu, General manager di Royal Canin Italia, durante il workshop ‘Pet vibes, better office’, organizzato da Mars, Royal Canin ed AniCura. Durante l’incontro, sono stati presentati i risultati di un’indagine commissionata dal Gruppo Mars e condotta da SWG, intitolata ‘Gli uffici pet friendly nell’era odierna, post pandemia’. La ricerca ha evidenziato diversi benefici derivanti dalla presenza degli animali domestici in ufficio, come un aumento della produttività, una riduzione dello stress e una maggiore attrattività dell’azienda.
La pandemia da Covid-19 ha portato a un significativo aumento del numero di famiglie italiane che possiedono animali domestici. Attualmente ci sono circa 10 milioni di gatti e 9 milioni di cani nel paese. Inoltre, il rapporto e le attenzioni che riserviamo ai nostri amici a quattro zampe sono cambiati nel tempo. Come sottolinea Babiceanu, negli ultimi anni ci siamo legati in modo più profondo ai nostri animali domestici, considerandoli parte integrante della famiglia e prestando maggiore attenzione alla loro salute e ai loro bisogni. Abbiamo dimostrato un maggiore rispetto per le loro esigenze e siamo consapevoli della positiva energia che essi portano nelle nostre vite.
Per Royal Canin, aprire le porte dell’ufficio agli animali domestici è una pratica virtuosa, che testimonia l’attenzione dell’azienda verso il bilanciamento tra vita professionale e privata dei dipendenti. Inoltre, è anche un investimento sicuro in termini di coinvolgimento e benessere sul posto di lavoro.
Oltre a incoraggiare i loro dipendenti a portare i cani in ufficio, Royal Canin ha anche sviluppato un piano di educazione e formazione per aumentare la conoscenza dei cani e dei gatti. Ad esempio, nel mese di giugno abbiamo organizzato la “Healthy pet week” per i dipendenti e i loro bambini, una settimana dedicata al benessere e alla salute dei cani e dei gatti. Durante l’evento si sono affrontati argomenti come l’adozione consapevole, la corretta comunicazione con gli animali domestici e la gestione sana del peso.
Il nostro impegno verso i nostri amici a quattro zampe è testimoniato da iniziative come queste, che dimostrano la nostra dedizione a creare un mondo migliore per i cani e i gatti.