Che fine ha fatto Gerard Deulofeu?
Il mistero sul rientro di Gerard Deulofeu continua a far discutere i tifosi dell’Udinese, che speravano nel talento spagnolo per uscire dalla zona retrocessione. Nonostante le aspettative, il fantasista sembra essere scomparso nel nulla.
L’infortunio al ginocchio subito il 12 novembre dello scorso anno a Napoli ha segnato un punto di svolta nella carriera di Deulofeu. Dopo aver giocato soltanto 13 minuti a Genova, a gennaio con la Sampdoria, il giocatore ha subito una ricaduta che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.
Nonostante il prolungamento del contratto avvenuto durante l’estate, che faceva presagire un ritorno imminente, Gerard Deulofeu sembra essere scomparso nel nulla.
Attraverso un post su Instagram, il giocatore ha rivelato di aver sofferto molto durante il periodo di riabilitazione: “È la riabilitazione più difficile della mia carriera, ma dopo tanta sofferenza apprezzerò ancora di più quando sarà il momento di tornare”. Deulofeu ha descritto la sua giornata tipo, iniziando con il pasto alle 11.30/12 e poi dirigendosi all’allenamento alle 13. La sessione di allenamento dura fino alle 17.30/18 e viene ripetuta due volte al giorno.
I problemi in attacco per l’Udinese non sembrano avere fine: Davis non ha ancora esordito in Serie A a causa di un infortunio al polpaccio che lo affligge da mesi, mentre Brenner, che si è infortunato addirittura in estate, tornerà in campo soltanto a gennaio dopo un intervento chirurgico. Anche la giovane speranza Semedo ha dovuto fare i conti con una distorsione al ginocchio seguita da un problema muscolare.
Attualmente, l’Udinese può contare soltanto su Success e Lucca in attacco. Il giovane Pafundi, nonostante l’allarme nel reparto, ha avuto poche occasioni di mettersi in mostra, giocando soltanto sette minuti in campo. Si vocifera che il giocatore abbia richiesto di essere ceduto a partire da gennaio per poter giocare con maggiore continuità .
La situazione in attacco per l’Udinese sembra essere sempre più complicata, con l’assenza prolungata di Deulofeu che continua a far sorgere domande tra i tifosi. Sarà necessario trovare soluzioni alternative per risolvere i problemi offensivi della squadra e cercare di uscire dalla zona retrocessione.