Il match tra Udinese e Torino, che si è svolto nell’ambito della 18a giornata della Serie A 2024-2025, ha lasciato gli appassionati con il fiato sospeso. Finito con un punteggio di 2-2, l’incontro ha visto entrambe le squadre impegnate in un intenso scambio di goal che ha tenuto i tifosi incollati davanti allo schermo. Entrambe le formazioni sono pronte a ripartire con nuova energia nel 2025, dopo aver messo in mostra momenti di grande calcio.
L’Udinese si è mostrata decisamente convinta sin dall’avvio del match, mettendo sotto pressione il Torino e cercando di affermare la propria supremazia. La squadra di casa ha aperto le marcature al 41° minuto quando Touré, in un’azione di corner, ha realizzato un bel goal di mancino. Il tiro, calciato al volo, ha sorvolato la difesa granata dopo una spizzata di Bijol, confermando che la marcatura di Karamoh era stata ben poco efficace, lasciando il suo avversario libero di colpire.
Poco dopo, il raddoppio è arrivato grazie a Lorenzo Lucca, che ha capitalizzato un altro corner battuto da Thauvin. Il centravanti ha saltato indisturbato in area, colpendo di testa e portando la palla nuovamente alle spalle dell’estremo difensore Milinkovic-Savic. A questo punto, l’Udinese sembrava avere la partita in mano con un meritato vantaggio di 2-0, mettendo in seria difficoltà il Torino.
Nonostante l’inizio complicato, il Torino ha dimostrato grande carattere e determinazione nel tentativo di rimanere in partita. La formazione granata ha dimezzato lo svantaggio al 53° minuto grazie a Che Adams, che ha mostrato istinto da rapinatore d’area. Dopo aver calciato un pallone su Sava, un rimpallo favorevole ha permesso all’attaccante scozzese di ritrovarsi in posizione vantaggiosa. La conclusione non ha lasciato scampo al portiere friulano.
Il Torino non ha mollato e ha continuato a pressare, ottenendo il meritato pareggio all’64° minuto. Su un preciso cross di Lazaro, Adams ha stoppato la palla e ha assistito Samuele Ricci. Il centrocampista, con un bel tiro, ha segnato il suo primo goal di questa stagione, portando il punteggio sul 2-2 e rianimando la tifoseria granata.
La partita ha evidenziato come entrambe le squadre siano in cerca di solidità e di risultati positivi. Nonostante l’Udinese avesse avuto il controllo per buona parte del primo tempo, il Torino ha saputo reagire con grande determinazione, dimostrando che la lotta per ottenere punti è sempre aperta nel campionato italiano.
Con diverse occasioni e un grande impegno da parte di entrambi gli schieramenti, gli allenatori Runjaic e Vanoli hanno avuto motivi di soddisfazione per la reazione delle rispettive squadre. Dopo questo pareggio, sia Udinese che Torino si preparano ad affrontare le prossime sfide con la consapevolezza di essere in grado di competere su alti livelli.
Il match si è concluso con un punteggio equilibrato, con il tabellino dei marcatori che riporta:
Formazioni:
Udinese :
Sava; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric , Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura ; Thauvin, Lucca.
Torino :
Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Pedersen , Vlasic, Ricci, Gineitis , Sosa; Adams, Karamoh.
Arbitro: Fourneau di Roma.
Con questo risultato, il 2024 si chiude per entrambe le squadre con un pareggio, mentre lo sguardo è già proiettato sulle nuove sfide del 2025.