Ucraina-Russia: Medvedev sottolinea gli obiettivi legittimi della situazione

L’ex presidente russo Dmitry Medvedev ha dichiarato che gli istruttori militari britannici in Ucraina e le fabbriche tedesche che producono missili Taurus sono bersagli legittimi. Secondo Medvedev, l’Occidente sta avvicinando sempre di più la Terza guerra mondiale con le sue azioni. Ha anche criticato il nuovo ministro della Difesa britannico, Grant Shapps, per l’annuncio di dispiegare istruttori militari in Ucraina e addestrare le forze armate ucraine nel Regno Unito o in altri paesi occidentali.

Medvedev ha affermato che questo renderebbe gli istruttori britannici bersagli legittimi per le forze armate russe. Ha sottolineato che non sarebbero considerati mercenari, ma come specialisti britannici della NATO, e sarebbero distrutti senza pietà.

Il politico russo ha anche preso di mira la Germania, criticando coloro che stanno pressando Berlino per fornire missili da crociera Taurus all’Ucraina. Medvedev ha affermato che se ciò fosse conforme al diritto internazionale, gli attacchi alle fabbriche tedesche che producono questi missili sarebbero un rispetto del diritto internazionale.