"Melissa Satta e Berrettini: scandalo alla Fashion Week mentre lui la abbandona?"
“Ucraina: Gli aiuti economici degli USA a Kiev. Zelensky applaudito per la sua dichiarazione: “Offriamo vite in cambio dei fondi””
Operazione Karpanthos: 44 arresti in tutta Italia nel nuovo colpo alla 'Ndrangheta

“Ucraina: Gli aiuti economici degli USA a Kiev. Zelensky applaudito per la sua dichiarazione: “Offriamo vite in cambio dei fondi””

Gli Stati Uniti forniranno all’Ucraina un pacchetto di aiuti da 325 milioni di dollari per sostenerla nella guerra contro la Russia. Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha annunciato i dettagli durante la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca. Il pacchetto include 128 milioni di dollari per assistenza alla sicurezza e 197 milioni di dollari in armi e attrezzature. Durante l’incontro con il presidente Joe Biden, quest’ultimo ha ribadito l’impegno degli Stati Uniti nei confronti dell’Ucraina, mentre Zelensky ha ringraziato per il sostegno. Prima dell’incontro con Biden, Zelensky ha visitato il Congresso degli Stati Uniti e ha sottolineato che se i finanziamenti per la guerra si prosciugassero, i paesi europei seguirebbero lo stesso percorso. Il pacchetto di aiuti comprende munizioni e attrezzature di difesa anti-aerea per rafforzare le difese aeree dell’Ucraina contro gli attacchi russi. Saranno anche fornite munizioni di artiglieria, sistemi anti-carro e munizioni a grappolo per migliorare la capacità di Kiev di contrastare le forze russe. Dopo la visita negli Stati Uniti e alle Nazioni Unite, Zelensky si è recato in Canada per una visita non annunciata in precedenza. Il premier canadese Justin Trudeau ha accolto il presidente ucraino all’aeroporto di Ottawa e ha dichiarato che il Canada continuerà a sostenere l’Ucraina nella sua lotta per la sovranità. Durante la visita, Zelensky terrà un discorso al parlamento canadese e si recherà a Toronto. Trudeau ha sottolineato che il Canada rimane saldo nel suo sostegno al popolo ucraino nella difesa della democrazia e dei valori condivisi.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *