L’attore statunitense Tyler Christopher, conosciuto per i suoi ruoli in “General Hospital” e “Il tempo della nostra vita”, è morto martedì 31 ottobre nella sua casa di San Diego, in California, all’età di 50 anni. La notizia è stata annunciata da Maurice Benard, suo collega in “General Hospital”, tramite un post su Instagram.
Benard ha descritto Christopher come una persona talentuosa che illuminava lo schermo con la sua recitazione e portava gioia ai suoi fan. L’attore era anche un sostenitore della salute mentale e del trattamento delle dipendenze, avendo parlato apertamente delle sue lotte con la depressione bipolare e l’alcol.
Tyler Christopher è stato sposato con l’attrice Eva Longoria dal 2002 al 2004 e successivamente con la giornalista Brienne Pedigo dal 2008 al 2021, da cui ha avuto due figli.
Nato nel 1972 a Joliet, nell’Illinois, Tyler Christopher ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo di Nikolas Cassadine in “General Hospital” dal 1996 al 2016. Ha anche interpretato Connor Bishop nella stessa soap opera nel 2004-2005. Nel 2016 ha vinto un Daytime Emmy Award come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Nikolas.
Il produttore esecutivo di “General Hospital”, Frank Valentini, ha espresso il suo dolore per la morte di Christopher, definendolo un attore incredibile e un caro amico.
Oltre alle soap opera, Tyler Christopher ha recitato in diverse serie televisive, tra cui “Streghe”, “Angel”, “Jarod il camaleonte” e “CSI – Scena del crimine”.
La morte di Tyler Christopher rappresenta una grande perdita per il mondo delle soap opera e i suoi fan. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia in questo momento difficile.