Turista italiana di 65 anni uccisa da onda anomala a Tenerife: dettagli sul tragico incidente

A picture taken on October 5, 2023 shows a helicopter set to unload water in the peaks of the municipality of Ororava, in the area of Pino Alto, during the forest fire that began the day before, on the Canary Island of Tenerife. Wildfire on Spain's Tenerife has forced 3,000 people to evacuate, AFP reports on October 5, 2023. (Photo by DESIREE MARTIN / AFP)

Donna di Tresivio annega a Tenerife durante una vacanza

Una donna di 65 anni di Tresivio, in provincia di Sondrio, è morta tragicamente durante una vacanza a Tenerife, la più grande delle isole Canarie. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale La Provincia di Sondrio, la vittima, ex dipendente del Settore Caccia e Pesca dell’amministrazione provinciale, era in pensione da un anno ed era arrivata a Tenerife con il suo compagno, anch’egli volontario della Protezione Civile Ana.

L’incidente fatale è avvenuto ieri mattina, quando la donna si trovava sulla spiaggia e è stata travolta da un’onda anomala. Nonostante i soccorsi tempestivi, la 65enne è purtroppo annegata.

Una tragica fine per una donna in pensione

La vittima, una donna di 65 anni originaria di Tresivio, ha perso la vita durante una vacanza a Tenerife. Ex dipendente del Settore Caccia e Pesca dell’amministrazione provinciale, la donna era in pensione da un anno e si trovava sull’isola canaria insieme al suo compagno, volontario della Protezione Civile Ana. Purtroppo, mentre passeggiava sulla spiaggia, è stata colpita da un’onda anomala che l’ha trascinata in acqua, causandone la morte per annegamento.

Una vacanza che si trasforma in tragedia

Una vacanza a Tenerife si è trasformata in tragedia per una donna di 65 anni di Tresivio. La vittima, ex dipendente del Settore Caccia e Pesca dell’amministrazione provinciale, era in pensione da un anno ed era arrivata sull’isola canaria con il suo compagno, volontario della Protezione Civile Ana. Durante una passeggiata sulla spiaggia, la donna è stata travolta da un’onda improvvisa e ha perso la vita per annegamento. Nonostante i soccorsi immediati, non è stato possibile salvarla. La notizia della sua morte ha lasciato la comunità di Tresivio sconvolta e addolorata.