‘Truffa’ del biglietto aereo, se apri questo sito ti rubano 30 euro e non puoi farci più nulla: come difenderti

biglietto aereo

Truffa del biglietto aereo - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Quando acquisti un biglietto aereo fai attenzione a questa opzione sull’applicazione. Potresti risparmiare molti soldi 

Arriva finalmente la bella stagione e milioni di persone stanno già pianificando le vacanze estive scegliendo la meta ideale per le proprie esigenze. Organizzare il viaggio da sogni non è semplice e richiede tanta organizzazione ed attenzione ai dettagli.

Scegliere accuratamente l’alloggio o il biglietto aereo da acquistare sarà fondamentale per rientrare nel budget prefissato e addirittura riuscire anche a risparmiare. Esistono moltissimi modi per non spendere una fortuna, ma basterà semplicemente prestare attenzione a piccoli dettagli.

Innanzitutto il periodo in cui si prenota una vacanza influirà sul costo totale. Infatti, la stagione in cui si decide di partire è fondamentale: scegliendo l’alta stagione, come l’estate per le località marittime, aumenteranno notevolmente i costi dei voli e soprattutto degli alloggi.

Com’è noto, è bene prenotare con largo anticipo in modo da avere un risparmio importante, ma in pochi sanno che esiste il mese ed il giorno ideale per prenotare un volo aereo conveniente.

Quando conviene prenotare un volo aereo

Pianificare e prenotare una vacanza è sempre una grande emozione, ma occorre prestare attenzione ad ogni dettaglio in modo da risparmiare un’importante somma di denaro. Come abbiamo anticipato, esiste il mese ed il giorno ideale per prenotare un volo aereo.

Dalle analisi condotte sugli acquisti dei biglietti aerei, risulta che dicembre sia il peggiore poichè si tratta di un mese di alta stagione invernale. I mesi ideali invece sono gennaio e febbraio poichè sono quelli immediatamente successivi alle festività natalizie. Quanto al giorno più conveniente, il martedì è l’ideale per prenotare il volo poichè è lontano dal weekend.

prenotare il biglietto aereo
Il trucco per il biglietto aereo – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

La ‘truffa’ del biglietto aereo

Per prenotare un biglietto aereo ci si può affidare a diverse compagnie, ma la più utilizzata è sicuramente Ryanair. I voli low cost attirano milioni di persone, ma bisogna prestare attenzione a piccoli dettagli che possono fare la differenza. La compagnia prevede diverse tariffe in base al bagaglio che si vuole imbarcare: la tariffa basic include solo un bagaglio a mano, mentre la regular consente di imbarcare un bagaglio di 10 kg.

Selezionando la tariffa regular sull’applicazione, il costo sarà di 30 euro. Per risparmiare anche su questa somma vi basterà selezionare la Basic e proseguire con il volo del ritorno. Dopo aver effettuato questo iter, potrete notare che il costo del bagaglio di 10 kg scende a 20 euro, consentendo così un risparmio anche sull’acquisto del biglietto aereo.