Trento: Festival della Canzone Europea dei Bambini

Durante il prossimo weekend, gli occhi di tutti saranno puntati su Trento, e non solo per il G7 Industria, Tecnologia e Digitale. Sabato 16 marzo alle 20.30 e domenica 17 marzo alle 15.30, presso l’Auditorium Santa Chiara di Trento, avrà luogo il Festival della Canzone Europea dei Bambini, un evento straordinario che riunirà le classi della scuola primaria più creative d’Italia.

Un Festival unico nel suo genere

Promosso dal Coro Piccole Colonne APS, questo festival porta in scena i testi scritti dai bambini, che sono stati trasformati in vere e proprie canzoni grazie al talento di grandi musicisti italiani. Le performance saranno accompagnate dal Coro Piccole Colonne, che darà voce ai sogni e alle speranze delle nuove generazioni.

Il messaggio delle nuove generazioni

Le canzoni rappresenteranno la visione del mondo dei bambini, affrontando temi importanti come l’amore per le persone care, l’attenzione all’ambiente, l’importanza della scuola e dello sport. Sarà un’opportunità unica per ascoltare direttamente dalla voce dei più giovani cosa significa per loro vivere in questo mondo.

I protagonisti sul palco

Tutte le performance saranno interamente realizzate dai bambini, dalle coreografie all’animazione sul palco. L’unica presenza adulta sarà quella del presentatore Lorenzo Branchetti, noto come Milo Cotogno, che guiderà il pubblico attraverso questo straordinario viaggio musicale.

Le classi autrici e i premi speciali

Le classi vincitrici del concorso Un Testo per Noi presenteranno le loro canzoni, accompagnate da emozionanti coreografie. Saranno inoltre assegnati premi speciali legati alle tematiche trattate, in un riconoscimento dell’impegno e della creatività dei partecipanti.

Eventi collaterali e biglietti

Durante il Festival, saranno organizzate anche altre iniziative, come Gira la Vetrina, che permetterà agli ospiti di votare la vetrina preferita tra quelle allestite dalle scuole dell’infanzia della città. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili online sul sito del Centro Culturale Santa Chiara.

Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario evento, che porterà gioia e speranza sul palco di Trento. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visitate il sito web del Centro Culturale Santa Chiara.