Non perderti l’opportunità di andare a Napoli per mangiare una pizza, fare il bagno e tornare a casa a un bassissimo prezzo…
Napoli è una delle città più belle e importanti del nostro paese, ricca di storia, cultura e un’importante tradizione culinaria. In passato è stata anche la capitale del Regno delle due Sicilie, grazie alla sua posizione centrale nel sud Italia.
La cosa sorprendente della città è che ha non solo monumenti e luoghi dall’alto valore artistico ma che è anche circondata da una natura molto bella dove poter semplicemente passeggiare e godersi un po’ di frescura. Inoltre, non bisogna dimenticarsi del bellissimo mare dove fare un aperitivo e prendere un po’ di sole.
È veramente un luogo dalle mille possibilità che vi farà innamorare perdutamente. È obbligatorio partire dal centro storico, dove passeggiare a piedi per le sue stradine ricche di folklore e storie. Infatti, qui troverete un’ampia varietà di cose da vedere: dalle chiese barocche alle catacombe, passando per rovine greche e romane.
D’obbligo è la visita a Cappella San Severo, dove ammirare la bellissima statua del Cristo velato. Inoltre, se avete tempo, andate anche al Palazzo Reale, dove potrete ammirare la bellissima scalinata interna e la collezione di quadri di pittori provenienti da tutto il mondo. Se invece preferite una visita più romantica, dovete andare ad ammirare il Golfo di Napoli, sul lungomare Caracciolo.
La tradizione della città
Napoli è però molto conosciuta anche per un altro motivo: la sua cucina deliziosa e a costo basso. Il piatto più noto è sicuramente la pizza, da andare a provare in una delle pizzerie storiche della citta o sul lungomare. Non è però l’unica cosa da provare.
Infatti, lo street food partenopeo con il suo cuoppo fritto, la pizza a portafoglio o i dolci celebri come la sfogliatella e il babà è assolutamente da non perdere. Inoltre, la sua vicinanza al mare, garantisce la possibilità di mangiare tanti piatti con frutti di mare e vongole. Anche il rito del caffè è d’uopo nella città partenopea.
Prezzi bassi per il treno per Napoli
Grazie al treno regionale, è possibile viaggiare con meno di dieci euro e andare da Roma a Napoli per potervi godere una giornata diversa.
È un’esperienza veramente molto bella da non perdere assolutamente, soprattutto se avete voglia di mangiare bene, spendendo poco e farvi uno spritz nella splendida Piazza Bellini.