Milano si prepara a salutare le festività natalizie con una proposta culturale di alto livello. Lunedì 6 gennaio, l’Auditorium Testori di piazza Città di Lombardia ospiterà un evento imperdibile dedicato a Renato Pozzetto, simbolo del cinema italiano. L’iniziativa, che ha riscosso un notevole successo lo scorso 19 dicembre presso il Teatro Lirico, è stata organizzata dalla Regione Lombardia, grazie all’impegno del presidente Attilio Fontana e dell’assessore alla Cultura Francesca Caruso, insieme al direttore del Lirico, Matteo Forte. Un’ottima occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna del buon umore e della nostalgia cinematografica.
L’evento ‘Omaggio a Pozzetto’ prevede la proiezione di tre film iconici che hanno segnato la carriera dell’amato attore lombardo. A partire dalle ore 14, il pubblico potrà rivivere le avventure di Pozzetto in titoli che hanno conquistato il cuore di generazioni intere. Si partirà con ‘È arrivato mio fratello‘, una commedia che mette in luce le dinamiche familiari e le situazioni esilaranti in cui si ritrovano i protagonisti. La narrazione è caratterizzata da momenti di comicità che non mancheranno di strappare sorrisi agli spettatori.
Il secondo film della rassegna è ‘Un povero ricco‘, una storia che gioca con le opposte realtà del benessere e della povertà, esplorando con ironia il mondo dei ricchi e dei meno abbienti. La maestria di Renato Pozzetto nella caratterizzazione di personaggi bizzarri e divertenti emerge chiaramente, rendendo la visione imperdibile per gli amanti del buon cinema italiano.
Infine, ‘Il ragazzo di campagna‘, altro grande successo di Pozzetto, chiuderà il pomeriggio cinematografico. Questa pellicola racconta con una leggerezza ineguagliabile la vita di un giovane che, trasferitosi in città, si trova ad affrontare le sfide della vita metropolitana. Questo film è un vero e proprio classico, capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo, rappresentando al meglio lo stile inconfondibile dell’attore.
L’ingresso all’evento è completamente gratuito, ma è necessaria una prenotazione online. Gli interessati possono accedere al portale dedicato all’evento, che offre la possibilità di riservare il proprio posto per assistere a questa celebrazione della carriera di Pozzetto. Le prenotazioni possono essere effettuate al seguente link: cinemapalazzolombardia.com/proiezioni. È consigliabile affrettarsi, poiché la disponibilità potrebbe esaurirsi rapidamente, data l’alta richiesta per eventi di questo genere.
Questa iniziativa rappresenta non solo un’occasione per riunire tutti gli amanti di Pozzetto e del cinema italiano, ma anche una splendida opportunità per trascorrere la giornata dell’Epifania in un’atmosfera di festa e convivialità. Milano si prepara nuovamente a celebrare uno dei suoi maggiori protagonisti, portando sul grande schermo storie che continuano a suscitare emozioni e risate.