Tragico ritrovamento: diportista senza vita a La Maddalena, lancio di segnale di soccorso in mare

Tragedia al largo di La Maddalena: uomo trovato morto dopo il naufragio della sua barca

Questa mattina si è verificata una tragedia al largo di La Maddalena, nel nord Sardegna. Un uomo è stato trovato morto sugli scogli dell’isolotto di Corcelli dopo che la sua barca a vela, alla deriva, era andata a sbattere contro gli scogli.

Le ricerche sono state avviate ieri notte, quando il diportista ha lanciato un segnale di soccorso. La Guardia costiera e i vigili del fuoco, supportati da un elicottero e dal Nucleo sommozzatori, si sono immediatamente mobilitati per cercare l’uomo disperso.

Questa mattina, il personale specializzato a bordo del Drago 148 ha rinvenuto i resti dell’imbarcazione in vetroresina e il corpo senza vita dell’uomo sugli scogli di Corcelli.

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato la salma e l’hanno consegnata all’Autorità competente. Sul posto è intervenuta anche la motovedetta della Capitaneria di Porto per coordinare le operazioni di soccorso.

Si tratta di una tragica vicenda che ha sconvolto la comunità locale. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Change privacy settings
×