Tragico incidente stradale: indagini su madre e amica dopo la morte di una ragazza di 13 anni

Via Cristoforo Colombo, incrocio con Malafede, Riserva del Presidente, due persone straniere sono state investite a pochi passi dalle strisce pedonali mentre tentavano di raggiungere il pullman. Sarebbero passati con il semaforo rosso. 07 settembre 2023, Roma. ANSA/EMANUELE VALERI

La Procura di Roma sta indagando su due persone in relazione all’incidente stradale avvenuto la scorsa notte in via Laurentina, che ha causato la morte di una ragazzina di 13 anni. Le due persone coinvolte sono la madre della vittima e una sua amica, entrambe presenti nell’auto al momento dell’incidente. La Procura ha contestato loro l’accusa di omicidio stradale.

Entrambe le donne sono risultate negative al test antidroga, ma l’amica della madre ha mostrato un tasso alcolemico leggermente superiore al limite consentito. Se si dovesse accertare che fosse lei alla guida, potrebbe essere soggetta a un’ammenda amministrativa.

Gli inquirenti stanno cercando di determinare chi delle due era al volante e a quale velocità stesse viaggiando l’auto. L’autopsia è stata disposta per determinare le cause esatte della morte della ragazzina, che ha riportato gravi ferite nell’incidente.

La Procura sta lavorando per fare luce su questo tragico incidente stradale e per accertare eventuali responsabilità. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini.