La Sardegna è stata teatro di un’altra tragedia stradale, questa volta sulla strada Provinciale 2 tra Carbonia e Portoscuso. Poco dopo mezzanotte, una Grande Punto e una Bmw 320 si sono scontrate frontalmente al chilometro 60. Purtroppo, entrambi i conducenti non hanno avuto scampo.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Carbonia, sembra che la Fiat condotta da Nicola Trudu, un operaio di 43 anni residente in zona, abbia invaso la corsia opposta. In quel momento, Adriano Desogus, un cuoco di 29 anni di Portoscuso, stava transitando in quella stessa direzione. Il violento impatto ha provocato la morte istantanea di entrambi i conducenti, come accertato dal personale del 118 intervenuto sul posto.
Per estrarre i corpi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Carbonia, che hanno anche assicurato la messa in sicurezza della strada. La Provinciale 2, già teatro di numerosi incidenti mortali in passato, è stata chiusa al traffico fino alle 3 del mattino.
Questa ennesima tragedia sulle strade della Sardegna è un duro colpo per le comunità di Carbonia e Portoscuso, che piangono la perdita di due giovani vite. Gli inquirenti stanno ora indagando per stabilire le cause esatte dello scontro e accertare eventuali responsabilità.
È importante ricordare quanto sia fondamentale rispettare le norme del codice della strada e guidare con prudenza. La sicurezza stradale è un tema di grande importanza, e tutti dobbiamo fare la nostra parte per prevenire tragedie come questa.