Una tragedia ha sconvolto la comunità di Alatri nella mattina di mercoledì 27 dicembre, quando un incidente stradale mortale ha segnato la fine della giovane vita di Alessio Dell’Uomo, 23 anni. L’incidente è avvenuto a Tecchiena, frazione di Alatri, lungo la strada Provinciale ‘Pietra Bianca’, che collega la località alla superstrada Ferentino-Sora-Cassino.
Stando alle prime informazioni, Dell’Uomo stava viaggiando a bordo della sua automobile quando si è verificato uno scontro violento con un furgone, le cui cause sono ancora oggetto di indagine. L’impatto è stato così devastante che ha tragicamente posto fine alla vita del giovane. Il personale sanitario del 118 di Frosinone è intervenuto prontamente, cercando di salvare Alessio e organizzando il suo trasferimento d’urgenza a Roma tramite un’eliambulanza. Nonostante gli sforzi, ogni tentativo di salvataggio è stato vano.
I carabinieri della stazione locale stanno attualmente indagando sull’incidente, lavorando per ricostruire la dinamica dello scontro e accertare le eventuali responsabilità. La comunità è sospesa in un dolore profondo, mentre si cerca di comprendere le circostanze che hanno portato a questa tragedia.
Alessio Dell’Uomo, allievo della scuola sottoufficiali della Guardia di Finanza, era tornato ad Alatri per trascorrere le festività natalizie con la famiglia. Residente ad Alatri, stava facendo ritorno a Bari quando si è verificato l’incidente. Il giovane era impegnato in un percorso di formazione nella prestigiosa istituzione militare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale sanitario del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e la Polizia municipale per la gestione del traffico, dimostrando un coordinamento tempestivo e professionale in risposta alla tragedia.