Tragedia in Toscana: 5 vittime nel maltempo odierno, scopriamo chi sono

Cinque vittime a causa del maltempo in Toscana

Il maltempo che sta colpendo la Toscana ha causato la morte di cinque persone. La prima vittima è un uomo di 85 anni, Alfio Ciolini, che è stato trovato senza vita nella sua casa a Montemurlo, nella frazione di Bagnolo, dove il torrente Bagnolo ha esondato. L’anziano, con difficoltà motorie, non è riuscito a mettersi in salvo mentre l’acqua invadeva l’appartamento.

Un’altra vittima a Montemurlo è una donna di 84 anni, colpita da un malore mentre stava spalando acqua dalla sua abitazione. Il sindaco ha precisato che al momento non sembra che il decesso sia direttamente collegato al maltempo.

A Rosignano, un anziano ospite di una casa di riposo è morto durante le operazioni di trasferimento dei ricoverati a causa dell’allagamento del piano terra della struttura. Non è ancora chiaro se la morte sia stata causata direttamente dall’allagamento o da cause naturali.

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di Antonio Madonia, 70 anni, che era disperso insieme alla moglie. Il cadavere è stato trovato a circa 3 km dall’auto della coppia, tra i comuni di Lamporecchio e Vinci. La moglie, Teresa Perone, è deceduta e il suo corpo non è ancora stato trovato.

Change privacy settings
×