Monte Isola Lombardia - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto Bresciaturism.it)

Tra il Lago di Como e quello di Garda a trionfare è il terzo incomodo | La Lombardia patria degli amanti della natura: ecco il posto giusto

L’Italia continua a essere un Paese inesplorato, ricco di tesori nascosti, come quello di cui vi parleremo oggi, situato tra il lago di Garda e il lago di Como.

Negli ultimi anni, entrambi i laghi, che si trovano nel cuore della Lombardia, sono diventati famosi. In particolare, il lago di Como è diventato una meta ambita da numerosi turisti e una location ideale per chi cerca una casa da sogno in cui trascorrere le vacanze.

Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato da George Clooney, uno dei primi divi di Hollywood a investire in una splendida villa sul lago di Como.

Ma la storia non finisce qui. Anche il lago di Garda è diventato un luogo di interesse per molte persone che decidono di trascorrere qui le proprie vacanze, alla ricerca di qualche giorno lontano dalla città e immersi in una location davvero strepitosa.

Per questo motivo, oggi vi porteremo a scoprire un posto davvero magico, situato esattamente tra i due laghi. Si tratta di una gemma nascosta nel cuore della natura, conosciuta solo da pochi.

Scopri la gemma nascosta tra il lago di Como e il lago di Garda

Sì, esattamente, come accennato in precedenza, c’è un piccolo tesoro nascosto tra i due laghi famosi della Lombardia. Si tratta di una location che raramente viene menzionata, ma che è davvero incantevole, con panorami mozzafiato e molto altro ancora.

Questa località è caratterizzata da borghi pittoreschi che potrete visitare in qualsiasi momento. Inoltre, è possibile fare escursioni in bicicletta o spostarsi a piedi da una località all’altra. Stiamo parlando di Monte Isola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria | UGC & Travel creator ~ Social Media Manager (@ilariaugc)

Prepara subito le valigie per un weekend sensazionale

A parlare di questa incredibile location è stata la travel blogger Ilaria, che gestisce la pagina UGC and Travel Creator. Lei ha mostrato alcuni dei luoghi più affascinanti che caratterizzano Monte Isola, noto per la sua particolare bellezza. Secondo quanto riportato, sull’isola non sono ammessi veicoli privati, il che significa che i turisti devono esplorarla a piedi o in bicicletta, come già accennato. Questo vi permetterà di vivere un weekend tranquillo e autentico immersi nella natura. Inoltre, potrete fare passeggiate su passerelle galleggianti immerse nell’acqua.

Infine, un dettaglio molto importante: Monte Isola è famoso per aver ospitato l’opera dell’artista Christo, intitolata The Floating Piers, che ha attratto visitatori da tutto il mondo. Quindi, cosa state aspettando? Preparate le valigie e venite a scoprire questo angolo di paradiso lontano dal caos della città!