Luogo magico nella Toscana - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto Canva)

Tra cunicoli angusti e una miniera abbandonata scopri la VERA Toscana | Prenota il tour per tutta la famiglia, nonni compresi

Trovato il modo perfetto per scoprire la vera Toscana, ti proponiamo un tour che puoi effettuare con tutta la famiglia e che coinvolge anche i tuoi cari nonni.

Oggi parliamo di viaggi e località da visitare nel cuore della Toscana, una delle regioni più belle d’Italia, che il mondo ci invidia non solo per la sua storia. La Toscana ha conquistato nel tempo anche le celebrità come Stanley Tucci e il cantante Sting. Entrambi, infatti, hanno trovato nella nostra nazione, in particolare in Toscana, un luogo dove trascorrere del tempo in serenità.

Non a caso, Sting si è innamorato di un vigneto e, diventato produttore di vini italiani, ha trovato nella Toscana una regione famosa in tutto il mondo per i suoi vini.

Ma c’è di più: un’altra esperienza che potrà catturare il vostro interesse durante una vacanza in Toscana è il tour che vi consigliamo senza alcun dubbio.

Cosa fare in Toscana durante alcuni giorni di vacanza?

Come abbiamo già spiegato in articoli precedenti, la Toscana offre diverse località di interesse che sicuramente vi lasceranno senza parole, permettendovi di immergervi nella natura e scoprire ciò che ha reso unica la Toscana nel corso del tempo. Non parliamo solo della bellezza di Montepulciano, Firenze, Siena e della leggendaria Excalibur, ma di una location che in pochi conoscono ancora oggi.

A parlare di questa location unica è stata la travel blogger Gloria, che gestisce la pagina “The Brunette Macaron” e ha pubblicato un nuovo vlog interessante. Questa volta proprio lei ci porta nel cuore della Toscana dove si trova un luogo davvero strepitoso che vi permetterà di effettuare un viaggio nella storia, ecco di cosa si tratta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria | Travel Creator | 📍Toscana (@thebrunettemacaron)

Tra cunicoli angusti e miniere… Ecco cosa offre la Toscana

In particolare, vi suggeriamo un viaggio nel territorio delle Colline Metallifere, dove potrete salire a bordo di un trenino minerario che vi porterà all’interno della montagna per scoprire l’attività mineraria sin dall’epoca etrusca.

Come sottolineato dalla travel blogger, avrete anche la possibilità di indossare un casco e visitare da vicino la Miniera del Temperino, percorrendo a piedi circa 360 metri tra rocce minerali situate nei giacimenti metalliferi. Una volta arrivati, potrete esplorare anche la Rocca di San Silvestro, un villaggio medievale un tempo abitato da dominatori. Per ulteriori informazioni sul percorso e per organizzare al meglio la vostra visita guidata alle Colline Metallifere, vi consigliamo di fare riferimento alla pagina della travel blogger sopra citata.